Il mini ascensore canino, un’idea creata per aiutare cani anziani -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News, Video

Il mini ascensore canino, un progetto creato per permettere ai pelosetti di salire comodamente le scale senza fare nessun tipo di sforzo fisico

Il mini ascensore (Foto video)
Il mini ascensore (Foto video)

 

Quando una persona diventa anziana sorgono problemi non di poco conto a causa della sua età. Lo stesso accade con i nostri amici a quattro zampe che sentono il peso degli anni trascorsi.  Così, per farli sentire bene, i padroni escogitano qualsiasi cosa possa tirarli su di morale. L’idea che stiamo per narrarvi appartiene a Sonya Karimi, la 31enne del New Orleans che ha escogitato un piano per i suoi adorabili cani anziani. Ecco di cosa si tratta…

Potrebbe interessarti anche: Adotta solo i cani anziani che nessuno vuole

Il mini ascensore canino, un progetto pensato per la salute dei pelosetti 

Smarrimento e incredulità (Foto video)
Smarrimento e incredulità (Foto video)

Sonya ha tre cagnolini: Bodhi di dieci anni, Sam della medesima età e George di tredici anni. Il suo piano ha preso forma quando il suo cane Bodhi ha avuto una lesione al legamento di una zampa. Per facilitare il percorso di casa, non solo a lui ma anche ai suoi “fratelli”  ha dedicato qualcosa di assolutamente geniale. La sua idea è stata quella di creare un mini ascensore per i suoi amici pelosetti che gli permettono di salire le scale senza fare fatica.

Il prezioso aggeggio si chiama “Doggie vator” e consiste in una scatola di legno dove il cane può entrare comodamente. Si aziona mediante un telecomando che gli dà il via per la partenza verso il piano di sopra. Un’idea sorprendente che non fa avvertire ai pelosetti i problemi che possono incorrere con l’età avanzata.

I cagnolini sono molto contenti di averlo provato, si sentono al loro agio e sono sereni di fare le scale senza avvertire nessun peso. Sonya ha avuto un’idea davvero brillante e molto efficace. I suoi amati cani la ringrazieranno!

Il video dell’ascensore canino 

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy