Il sostegno del cane, fondamentale per superare un lutto

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il sostegno del cane, il supporto emotivo utile per superare un lutto. Un’agenzia funebre assume un valido aiutante a quattro zampe

Cucciolo di bornese (Foto Pixabay)
Cucciolo di bornese (Foto Pixabay)

Un’iniziativa insolita che mette al primo posto la comprensione e la solidarietà fraterna. Un’agenzia funebre ha assunto il Bovaro del bernese a sostegno emotivo per superare il lutto. E’ accaduto nella Carolina del Nord, a Franklin, lo scorso 14 gennaio. La nuova mascotte si chiama Mochi e appena è arrivato, ha ricevuto da tutti un’amorevole accoglienza. La decisione è maturata anche in relazione alle caratteristiche dell’indole del cane, che si presta molto bene al ruolo indicato.

Il sostegno del cane, assunto nell’agenzia funebre 

Tante qualità di una razza speciale (Foto Pixabay)
Tante qualità di una razza speciale (Foto Pixabay)

Il bovaro del bernese è un cane leale, affettuoso e gentile che si è mostrato sempre come la mia prima scelta per un quattro zampe da terapia del dolore. Era un sogno che attendevo da dieci anni, per la precisione.” ha dichiarato Tori McKay,  l’amministratrice dell’agenzia funebre.

Tuttavia, l’adattamento non è immediato come potrebbe apparire, perché il quattro zampe necessita di un periodo di addestramento per poter eseguire con correttezza il suo nuovo compito. Nonostante ciò, il suo primo giorno in ufficio è partito molto bene, dimostrandosi all’altezza del compito affidatogli, per dipendenti e clienti.

Il suo ruolo principale è quello di socializzare. Poi, quando raggiungerà l’età adatta, verrà condotto in un centro di addestramento di Asheville, dove avrà l’occasione di diplomarsi ed entrare in servizio come cane da supporto.” ha di nuovo aggiunto la donna.

Il sostegno del cane a favore di chi deve superare una perdita 

Un cane leale e affettuoso (Foto Pixabay)
Un cane leale e affettuoso (Foto Pixabay)

Il compito di Mochi non è affatto facile. Offrire il proprio aiuto a chi deve superare il dolore di una perdita, è un’operazione complicata. Ci vuole delicatezza, empatia, sentimento, tutte qualità che, di sicuro, il quattro zampe ha dimostrato di avere.

Il Bovaro del bernese infatti ha una carattere molto calmo, equilibrato, e coraggioso. La sua qualità principale è la fedeltà verso la sua famiglia. Insomma, è una razza davvero speciale, confermata da questo importante compito che si appresta a svolgere.

Forza Mochi, riuscirai nel tuo intento!

Leggi anche:

B.F.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

 

Impostazioni privacy