Imai la metamorfosi di un cane speciale, la piccola viveva tra i rifiuti

Foto dell'autore

By Noemi

News

Imai un cane che viveva tra i rifiuti adesso fa qualcosa di speciale per gli altri, la sua metamorfosi.

Imai cane metamorfosi
Foto del cane nella discarica (Geo Rgia- Facebook)

A metà Ottobre è stato ritrovato un cane nel bel mezzo di una discarica, accanto all’ex carcere Buon Cammino di Cagliari, l’animale è stato avvistato da un ex detenuto. Imai è il nome del cane, l’animale è giovane ed ha 2 anni.

Dopo che l’uomo che l’ha trovata e l’ha messa in salvo, l’hanno visitata e per fortuna stava bene, successivamente dopo essersi ripresa al massimo, è stata portata nella sua nuova casa.

Imai una storia a lieto fine di un cane che ha subito una metamorfosi

Padrona discarica
Imai e la sua nuova padrona (Geo Rgia- Facebook)

Quando è stata trovata era spaventata ed indifesa, aveva molta fame ed aveva uno sguardo spento, la piccola faceva molta tenerezza. Una volta che si è ripresa ed è stata trasferita nella sua nuova casa aveva molta paura, si spaventava per ogni rumore. Inoltre aveva paura delle persone. Col passare del tempo si è abituata ed ha imparato a fidarsi. Probabilmente il cane era traumatizzato, secondo l’istruttore che l’ha seguita sarà stato maltrattato, era in pessime condizioni.

Potrebbe interessarti anche >>> Polizia soccorre un cane maltrattato che stava per essere investito (Video)

Adesso vive in Piemonte ed è in ottimo stato di salute, attualmente si occupa di ricercare persone scomparse. Questo cane Boxer di due anni ha subito una vera e propria metamorfosi, Imae ha grandi responsabilità e si occupa di salvare vite umane. Il cane ha trovato il suo nuovo padrone grazie ad un post sui social media. Dopo essere stata trasferita alla Clinica Karel di Cagliari, dopo 10 giorni di ricovero, la proprietaria l’è passata a prendere in Sardegna e l’ha portata via con sé.

Potrebbe interessarti anche >>> Il cane Odessa è in pericolo: trovata con un tubo alla gola – VIDEO

La donna sen’è innamorata, avrebbe potuto avere qualunque altro cane, ma voleva Imai, appena l’ha vista ha subito cercato di averla. In Piemonte c’è stato il suo pieno recupero fisico e comportamentale, attraverso l’idroterapia e le stimolazioni ambientali. Successivamente è iniziato anche il percorso per l’attività di mantrailing per la ricerca di persone scomparse. Il suo maestro Schmidt è fiero di lei e si è sentito di chiederle scusa per ciò che alcuni uomini le hanno fatto, tuttavia è molto felice della nuova vita che sta vivendo, secondo l’uomo se la meritava assolutamente.

Impostazioni privacy