L’impegno di due Shiba Inu per ottenere gli snack mostra le loro abilità

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

L’impegno di due Shiba Inu per ottenere gli snack. Quando si parla di cibo, nulla può fermare la volontà dei nostri amici animali!

Cagnolino triste (Foto Pixabay)
Cagnolino triste (Foto Pixabay)

Quando arriva il momento della merenda non esiste animale che resista di fronte all’agognato bottino. La storia che stiamo per raccontarvi rappresenta la dimostrazione più completa. Stiamo parlando di due Shiba Inu che provano tutte le strategie per ottenere i loro tanti desiderati snack. La loro strategia è la prova che quando i cani desiderano ottenere qualcosa le escogitano tutte.   Vediamo insieme di cosa si tratta.

Potrebbe interessarti anche: Lo shiba inu che sorride davanti al cibo: la foto regala il buon umore -FOTO

L’impegno di due Shiba Inu per ottenere gli snack 

Shiba Inu "offeso" (Foto Pixabay)
Shiba Inu “offeso” (Foto Pixabay)

La vicenda che vi presentiamo oggi ha come protagonisti due adorabili Shiba Inu alle prese con delle prove da superare prima di ottenere il cibo tanto desiderato. Senza paura, si lanciano nella sfida mettendo in mostra le loro qualità atletiche. In realtà, a testare la situazione è la loro padrona che decide di provare qualcosa di davvero geniale per valutare a loro reale voglia di cibo! La padrona mostra lo snack ad uno di loro, sembra stia per avvicinarsi, quando all’improvviso si lascia inseguire dal pelosetto. L’inseguimento però è molto complicato perché deve avvenire tramite il superamento di un percorso ad ostacoli, costituito da alcune aste da oltrepassare.

Entrambi i cani non temono nessun tipo di difficoltà ma si dimostrano all’altezza della prova da superare. Con grande slancio, saltano le aste una dopo l’altra, desiderosi di raggiungere il loro traguardo. Appena arrivano alla fine del tragitto, credono di ottenere una ricompensa ma si trovano di fronte solo ad un’illusione. Il banchetto dove pensavano di trovare la merenda è vuoto. Tuttavia, la loro padrona ha deciso di premiare la loro volontà, concedendogli finalmente tutto quello che desiderano. Attenzione perché anche questa volta il meccanismo non è semplice. I cani devono stare seduti su una palla da gioco e cercare di afferrare i croccantini rimanendo fermi.

Potrebbe interessarti anche: Il cane Shiba Inu più espressivo della rete, conquista Instagram

Una serie di prove che non ha fatto arrendere i due temerari quattro zampe. Quello che potrebbe sembrare uno “scherzo crudele” in realtà fa parte di una tecnica denominata “rinforzo positivo“. La strategia consiste nel far eseguire al proprio amico a quattro zampe un determinato compito nel corso della giornata. Non importa quale sia il ruolo prescelto, una passeggiata, un gioco bastano per mettere alla prova la sua capacità di resistenza. Solo in tal modo, impareranno a rispettare le regole, apprendendo i comandi che gli vengono insegnati. I due Shiba Inu lo hanno capito bene..per ottenere qualcosa bisogna sempre fare dei sacrifici perché alla fine, la ricompensa arriva.

 

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy