Investe volontariamente un cane: un video lo inchioda e solleva lo sdegno

Foto dell'autore

By lotta75

News

investito

Fa male, veramente male guardare alcune immagini sopratutto quando si tratta di un’ingiustizia. Il video condiviso sui social dall’associazione animalista Mundo Patitas ha sollevato lo sdegno. Si tratta di una scena raccapricciante che si è verificata in una zona residenziale di Nezahualcóyotl in Messico. Nel filmato, si vede un cane anziano attraversare la strada lentamente. Ad un certo punto si avvicina un’automobile che inizialmente spinge il cane per toglierlo dal mezzo strada. Ma dopo pochi secondi, l’automobilista, stanco di aspettare, anziché scendere per allontanare l’animale, spinge sull’acceleratore, investendo il povero animale, che si vede successivamente stordito a terra.

Il filmato è stato condiviso sulla rete da un cittadino che ha documentato tutta la scena e denunciato il caso. Grazie al filmato, le autorità sono riuscite ad individuare il responsabile e l’esito è ancor più sconfortante in quanto si tratta di un medico pediatra.

Immediato l’intervento dei residenti del quartiere che sono andati a soccorrere la povera cagnolina di 12 anni che era molto amata dai cittadini. Il cane è stato portato dal veterinario. Purtroppo a causa delle gravi ferite e l’ingente perdita del sangue, non ce l’ha fatta a sopravvivere. Una volontaria locale sta ora seguendo il caso in modo che sia resa giustizia e sul tema è intervenuto anche un ministro del governo che ha condannato il gesto, parlando di un atto di crudeltà contro esseri innocenti.

Video sui social

Il servizio dei media

Impostazioni privacy