Kendall, il cane salvato dai bambini di una scuola elementare

Foto dell'autore

By Redazione

News

Le raccolte fondi di questi bambini hanno salvato la vita a Kendall, un cane nato con disabilità multiple all’intestino.

cucciolo salvato dai bambini di una scuola
Il cucciolo Kendall (Facebook – @PawsAcrossPittsburgh)

Kendall e un cucciolo di terrier di appena otto mesi, nato con una moltitudine di disabilità, la maggior parte dei suoi organi si trovava avvolta dall’intestino e il diaframma aveva subito gravi danni, insieme ad una delle due zampe posteriori che non si pensava sarebbe mai più riuscito ad utilizzare. È stata la gentilezza e la premura autentica dei bambini di una scuola elementare di Pittsburgh, a dare una speranza a questo cucciolo, che oggi è sulla via della guarigione.

Bambini della scuola raccolgono fondi per Kendall il cane sopravvissuto

bambini scuola elementare salvano cane malato
Il cucciolo Kendall in un prato (Facebook – @PawsAcrossPittsburgh)

Quando è nato è stato preso sotto le cure di un centro della città, e quando sono state descritte le sue condizioni mediche al veterinario, non era sicuro che avrebbe potuto fare molto, lo riteneva praticamente in fin di vita. Ma una volta che Kendall ha conosciuto il dottore che lo avrebbe seguito, l’uomo, non ha potuto resistere alla resilienza di questo animale, e alla sua energia nonostante le condizioni che lo affliggevano, così ha deciso che non poteva rimanere con le mani in mano.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cuccioli di cane salvati dalle fiamme: l’eroico salvataggio

Gli studenti hanno raccolto circa duemila dollari, più o meno il venti percento delle spese mediche di Kendall. Il medico spiega che il loro aiuto è stato di fondamentale importanza. L’iniziativa è nata da un gruppo pomeridiano extrascolastico, alla quale insegnante è stato proposto, da parte delle ragazze di “girls on the run“, di intraprendere un’iniziativa sociale, e dopo aver saputo di Kendall, la scelta, è stata inevitabile, le bambine e poi la scuola, si sono innamorate di questo dolcissimo cucciolo.

Ti potrebbe interessare anche >>> Cane: Perle, il pastore tedesco scalda il cuore di una volontaria

Tutta la scuola si è radunata per la causa, istituendo una raccolta chiamata “lattine per Kendall“, che presto ha raccolto una grandissima e utilissima somma, anche i centesimi hanno aiutato. Alcune delle ragazze hanno persino fatta una raccolta fondi con una vendita di dolci davanti a casa loro, così da poterli aggiungere a quelli raccolti dalla scuola, e c’è stato un enorme successo. Anche le famiglie sono state coinvolte e presto il ricavato è giunto al cagnolino.

Paws Across Pittsburgh è un centro che opera attraverso volontari e accoglie più di mille animali domestici, e non hanno esitato ad accogliere anche Kendall, nonostante le sue condizioni non permettessero bene. Erano operazioni davvero dispendiose ma grazie al contributo di questa scuola il cagnolino ha potuto riacquistare in parte le energie che dovrebbe avere un cucciolo della su età, e sarà eternamente grato alla bontà di questi bambini. (Beatrice Croce)

Impostazioni privacy