Kona, la cagnolina che fa da mamma a quattro gattini salvati dalla strada

Foto dell'autore

By Davide

News

Kona, un cane che da qualche tempo a questa parte ricopre le vesti di mamma nei confronti di quattro gattini salvati dalla strada. Non è la prima volta che ricopre questo ruolo, e lo fa anche grazie alla sua padrona.

Kona Cane Mamma Gattini
Uno dei quattro gattini si fa coccolare da mamma Kona (Facebook)

La collaborazione, forse o quasi sicuramente, rimane una delle arti più nobili che possiamo esercitare in questo mondo. Collaborare con il solo scopo di aiutare l’altro, senza aspettarci nulla in cambio, è sinonimo di bellezza. Ma tutto ciò può accadere anche nel mondo animali, con diverse testimonianze in atto. Una di queste è senz’altro quella del cane Kona, che nell’ultimo periodo ha ricoperto, e ricopre tutt’ora, il ruolo di mamma nei confronti di quattro gattini salvati dalla strada. Ma non è la prima volta che si cimenta in questa prova e il “merito” è anche grazie all’intervento della sua padrona, che compie gesti straordinari.

La padrona di Kona le porta a casa quattro gattini salvati dalla strada: un ruolo da mamma

Kona Cane Mamma Gattini
Kona dorme insieme ai gattini (Facebook)

Come poc’anzi detto, la collaborazione è sinonimo di bellezza. Non sempre la bellezza è qualcosa che si può scrutare, vedere, osservare. Alcune volte bisogna anche immaginarla attraverso delle gesta sublime, come quelle di aiutare chi si trova in difficoltà. Così fa la signora Asa, che vive da sempre a New York.

LEGGI ANCHE >>> Perde i suoi cuccioli, mamma cane allatta tre gattini orfani

Ma lei non è sola a compiere tutto ciò. Insieme a lei, nella sua casa, vive Kona, una cagnolona che da sempre ricopre il ruolo di mamma nei confronti di gatti salvati dalla strada. La signora, infatti, da sempre dona il suo aiuto all’associazione The Crazy Cat Family, situata sempre nella città di New York.

Prende in casa dei gatti salvati dalla strada, com’è successo negli ultimi giorni, quando all’interno delle mura domestiche hanno fatto ingresso Peanut, Cashew, Pistachio e Hazelnut. Quattro gattini, i cui nomi prendono spunta dalla frutta secca. Loro sono in ottima compagnia, anche quando Asa non è in casa.

LEGGI ANCHE >>> La mamma cane che allatta il cucciolo di gatto: scena unica – VIDEO

Il ruolo di mamma, infatti, spetta proprio a Kona. Che li fa crescere in salute, dona loro amore e affetto e non permette assolutamente che combinino guai o che si ficchino in seri pericoli. Un modo per aiutare un’associazione, aspettando una futura adozione. Un metodo che si ripete nel tempo. Infatti, Kona e Asa, compiono questo “lavoro” da sempre, solo per il mero gusto di aiutare il prossimo, niente di più, niente di meno.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Impostazioni privacy