Kona, il cane di New York che si prende cura dei gattini orfani

Foto dell'autore

By Antonio Scaramozza

News

La storia di Kona, cane di New York che si prende cura dei gattini orfani come se fosse la loro mamma, ha conquistato tutti gli amanti degli animali.

Kona, il cane di New York che si prende cura dei gattini orfani
(Screenshot Video)

In questi giorni, dall’oltreoceano giunge un’altra notizia che scalda il cuore e che vede come protagonisti gli animali: Kona, un cane di New York, che si prende cura dei gattini Chester e Blair, rimasti orfani della loro mamma troppo presto in questo freddo inverno del 2021.

La storia di Chester e Blair

La vita di strada è dura e pericolosa, e non fa sconti a nessuno: nemmeno a due esseri indifesi, rimasti troppo presto senza la loro mamma che li proteggesse e li preparasse per la vita da adulti.

Kona, il cane di New York che si prende cura dei gattini orfani
(Foto Instagram)

Il tutto nel pieno mezzo dell’inverno di New York. Per fortuna i due piccoli hanno incontrato sulla loro strada dei volontari di un’associazione, che li hanno soccorsi.

Non è stato facile riuscire a prenderli: i due gattini erano molto spaventati e diffidenti degli esseri umani, testimonianza indiretta di quello che i due esserini avevano incontrato finora sulla loro strada.

I due piccoli orfani, anche una volta portati al caldo del rifugio, sono rimasti sulle proprie. Chester e Blair (questi i nomi scelti dai volontari del centro) non accettavano di buon grado le cure, trovandosi a disagio in un ambiente, seppur decisamente più confortevole della fredda strada in cui avevano vissuto fino a quel momento, nuovo e pieno di volti sconosciuti.

Dopo alcuni giorni, dunque, Asa, una volontaria del centro, ha deciso di portarli a casa propria, dove vive con la cagnolina Kona.

Potrebbe interessarti anche: I teneri gattini pensano che il pitbull sia la loro mamma

La missione di Kona

Kona è un cane speciale, che si prende cura dei gattini rimasti orfani troppo presto.

Kona, il cane di New York che si prende cura dei gattini orfani
Immagini combinate di due Screenshot Video

E quando ha incontrato Chester e Blair per la prima volta, è scattato l’amore a prima vista, da ambo le parti.

I gattini si sono abbandonati ciecamente alle premure e al calore del corpo di Kona, proprio come se fosse la loro mamma. Asa sapeva benissimo ciò che faceva: non è la prima volta che accade, e probabilmente non sarà nemmeno l’ultima.

Potrebbe interessarti anche: Perde i suoi cuccioli, mamma cane allatta tre gattini orfani

Una vera e propria missione quella di Kona, che già nel passato recente si era presa cura di due piccoli soriani, Gilligan e Milli. Ora i due gattini non vivono più con Kona ed Asa; sono cresciuti e sono stati adottati da un’altra famiglia.

Kona era molto triste da quando si era separata dai due cuccioli: ma ha ritrovato il sorriso con l’arrivo dei due piccoli Chester e Blair, che magari cresceranno per sempre con la loro nuova mamma.

A. S.

 

Impostazioni privacy