La cagnolina premurosa che vuole tenere nascosti i cuccioli dai pericoli -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

La cagnolina premurosa che vuole tenere i suoi cucciolo al sicuro, tenendoli nascosti in un angolo tra i rami secchi per evitare pericoli

cagnolina espressiva (Foto video)
cagnolina espressiva (Foto video)

 

Il senso di protezione di una mamma è qualcosa di incredibilmente immenso e sviluppato. Lo stesso avviene con i nostri amici animali poiché una mamma farebbe di tutto per proteggere i suoi cuccioli anche rendersi invisibile agli occhi degli umani. Una dolce cagnolina di labrador si era nascosta in mezzo ad alcuni ramoscelli secchi per partorire i suoi cuccioli e proteggerli da eventuali pericoli. Fino a quando, non è stata ritrovata..

Potrebbe interessarti anche: Scava una buca nel cimitero: cagnolina mette al sicuro i suoi cuccioli -FOTO

La cagnolina premurosa che fa di tutto per proteggere i suoi cuccioli 

La cagnolina lancia l'allarme (Foto video)
La cagnolina lancia l’allarme (Foto video)

La cagnolina è stata ritrovata a causa di una segnalazione che due volontari hanno fatto all’organizzazione Hope For Paws. Una signora ha segnalato la presenza di una cagna con i suoi piccoli cuccioli per farli mettere in salvo. I volontari non appena hanno ricevuto la segnalazione si sono messi alla ricerca dell’animale. Raggiungere il posto indicato dalla donna non è stato semplice poiché i due dovevano attraversare un’autostrada pericolosa collocata nelle vicinanze. Inizialmente, gli uomini hanno tentato di trovare una soluzione per attirare la cagnolina senza spaventarla. I loro piani non sono andati come speravano e allora i due hanno dovuto avvicinarsi alla pelosetta che mostrava molta indifferenza nei loro confronti.

Potrebbe interessarti anche: Cagnolina abbandonata con tre cuccioli, salvati in extremis dai vigili

I volontari hanno deciso allora di utilizzare un espediente molto semplice e alla portata di tutti. Hanno preso un panino  per attirarla nella riuscita del loro intento, fortunatamente andato a buon fine.

I tentativi per convincerla ad uscire da lì 

Uno dei cuccioli della pelosetta (Foto video)
Uno dei cuccioli della pelosetta (Foto video)

La cagnolina spinta dalla grande fame che provava da diversi giorni si è avvicinata all’esca, facendo funzionare il piano messo in atto dai due. La cagnolina proteggeva gelosamente 7 adorabili cuccioli, tra i quali, alcuni ancora attaccati al cordone ombelicale. Pian piano, la loro mamma iniziò a fidarsi degli uomini che l’avevano aiutata, permettendogli di prendere i suoi piccoli e caricarli sul furgone, senza fare alcuna protesta.

La destinazione dei cuccioli era il rifugio dove vennero accolti da uno staff premuroso e gentile che si occupò di prendersene cura. Da quel giorno, i piccoli hanno iniziato a crescere diventando degli splendidi esemplari di labrador. La loro bellezza e vivacità non poteva passare inosservata. Infatti, presto ognuno di loro ha trovato una famiglia che li ha presi in adozione. Anche la mamma è stata adottata da persone che le donano tutto l’amore del mondo.

Finalmente, non dovrà avere più paura di vedere i loro cuccioli in pericolo poiché sono al sicuro. Un enorme grazie ai soccorritori e buona vita alla famiglia degli splendidi labrador.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy