La top ten degli animali più veloci del pianeta insieme al vincitore

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

La classifica degli animali, la top ten di quelli più veloci in tutto il pianeta. Scopriamoli insieme, dall’ultimo fino al vincitore

La ferocia del ghepardo (Foto Pixabay)
La ferocia del ghepardo (Foto Pixabay)

 

Vi siete mai chiesti quale sia l’animale più veloce al mondo? Se la vostra risposta è negativa è giunto il momento di iniziare a farlo. Alcuni animali infatti, per le loro abilità si includono spontaneamente nel team dei professionisti olimpionici, i corridori più forti di tutto il pianeta. Prima di svelarvi la risposta, vorremmo farvi conoscere le qualità degli animali che si inseriscono nella classifica di quelli più allenati alla velocità. Di sicuro, resterete sorpresi del fatto che non solo solo i grandi predatori a comporre questa categoria ma anche gli insetti, gli animali più insospettabili dell’intero pianeta. Scopriamoli insieme!

La classifica degli animali più veloci del pianeta 

Colibrì in volo (Foto Pixabay)
Colibrì in volo (Foto Pixabay)

Forse non ci crederete, ma uno degli animali che si inserisce in tale categoria è la libellula. Nonostante sia un animale molto esile, fragile e piccolo di dimensioni è capace di volare fino a 100 km all’ora e la sua media è di 25 km/h. Non tutti forse sanno che la libellula ha una media di vita piuttosto ridotta poiché vive solo per due settimane. Sarà per questo che deve approfittare di sfruttare al massimo la sua velocità.

Segue lo struzzo che è in grado di raggiungere i 70 km orari. L’aspetto sorprendente? La mole dell’animale il quale può arrivare a pesare fino a 150 kg dopo solo un mese di vita. Inoltre, essi sono capaci di coprire lunghe distanze senza avvertire sensazioni di stanchezza o affaticamento.

Allo struzzo succede la tigre siberiana, un esemplare meraviglioso, noto per la sua bellezza ma anche per il fatto di essere a rischio estinzione. Il felino a strisce quando si lancia nella corsa, giunge a toccare i 90 km orari. Mica male, vero?

Sembra incredibile ma al felino succede il pesce spada che grazie alla sua pinna aerodinamica può raggiungere i 100 km orari.

Il piccolissimo uccello di nome colibrì riesce a superare il precedente traguardo, essendo capace di sbattere le ali in modo così repentino da farle apparire immobili.

In ambito marino, si piazza al quinto posto lo squalo mako che è in grado di attraversare le acque con una velocità di 124 km all’ora, quando cerca di nuotare in maniera più rapida possibile.

Al quarto posto, si colloca lo scarabeo tigre, l’insetto più veloce al mondo, capace di raggiungere i 2,5 metri al secondo.

L’ultimo gradino del podio spetta al pesce vela che, in maniera sorprendente, può raggiungere i 100 km all’ora, la medesima velocità del ghepardo!

Il felino citato si colloca in seconda posizione giungendo a coprire distanze di ben 120 km orari. E’ definito come il predatore terrestre più veloce che esista.

Il vincitore è il falco pellegrino, la freccia del cielo che può toccare i 360 km orari!Una velocità da far invidia ai professionisti della Formula 1.

E tu, cosa avevi risposto? Mi raccomando, preparati per il prossimo sondaggio!

Alla prossima!

Leggi anche:

 

Benedicta Felice

 

 

Impostazioni privacy