La morte del cane e poi un incontro inaspettato: la storia di Roman

Disperato per la morte del cane, fa un incontro molto speciale: la bellissima storia di Roman ha commosso gli utenti del web.

morte del cane
Dopo la morte del cane, Roman incontra un altro quattro zampe (Foto Canva – amoreaquattrozampe.it)

“Mi mancherai per sempre, mio Aquiles”. Così inizia lo straziante messaggio d’amore dedicato da un ragazzo argentino al suo cane di razza Golden Retriever da poco scomparso. Le parole d’addio sono state affidate dal giovane in un video condiviso su TikTok e diventato virale tra gli utenti del web. Roman racconta che quando il suo cane è morto, lui era distante da casa e rimpiange di non averlo abbracciato abbastanza.

L’addio di Roman per il suo cane Golden Retriever: “Non ti ho abbracciato abbastanza”

Il filmato, che mostra Roman commosso mentre ricorda il suo cagnolino Golden Retriever, è stato condiviso sull’account TikTok @romansocias Romancito. Il ragazzo spiega di aver visto il video che aveva girato un anno prima al suo Aquiles, ora scomparso e dice: “quanto è cambiato nella mia vita, quanto cambia anno dopo anno, ma l’amore che ho avuto per te, che ho e che avrò, non cambierà mai… Penso ancora a te ogni volta che vedo qualcosa di dorato, ho ancora un sorriso triste. Il fatto che tu non ci sia più mi ha fatto capire tante cose. Il tempo passa, e anche la vita che mi sono lasciato alle spalle più di quattro anni fa in Argentina. Sarai sempre la mia famiglia“.

golden retriever con bastone in bocca
Il saluto di Roman al suo amato Golden Retriever (Foto Canva – amoreaquattrozampe.it)

Gli animali domestici fanno parte della famiglia e l’amore che gli umani nutrono per loro è sconfinato. Dover dire quindi addio ai propri amici a quattro zampe è uno dei compiti più dolorosi e struggenti che si possano immaginare. Accettare la perdita di un animale domestico è complesso per chiunque. La dipartita di un quattro zampe provoca un dolore difficile da superare. Qualsiasi oggetto o episodio riporteranno alla mente l’amato animale scomparso, proprio come è accaduto a Roman dopo la morte di Aquiles.

Se sei interessato all’argomento, puoi leggere un nostro approfondimento sul tema >>> L’ultimo saluto al gatto amatissimo: non potrai trattenere le lacrime – VIDEO

Roman ricorda i tempi della sua adolescenza, quando abbracciava il cane e lo accarezzava nel giardino di casa mentre si “occupava di annaffiare e curare le piante. L’odore della vite di gelsomino e la pace che mi dava accarezzarti, sono uno dei pochi, ma desiderati momenti, che conservo da quella difficile adolescenza. Ti amo Achille. E ti ricorderò sempre, in ogni Oro, in ogni capello e in ogni gelsomino”.

cane al tramonto
La scomparsa del suo amato cane raccontata in un video su TikTok (Foto Canva – amoreaquattrozampe.it)

Sul suo profilo TikTok @romansocias, Roman ha raccontato pubblicamente solo mesi dopo la morte del suo cane e il video, commovente e struggente, è diventato rapidamente virale. Il ragazzo non riesce a perdonarsi di non aver salutato il cane e stringerlo tra le braccia un’ultima volta. Nel filmato, Roman spiega di aver scelto il silenzio, di aver vissuto il lutto in privato.

@romansociasSiempre te voy a extrañar, mi Aquiles 🫂 Hace un año subí este video, y hoy me apareció este recuerdo… cuánto ha cambiado en mi vida, cuanto cambia año tras año, pero el amor que te tuve, tengo y tendré, no va a cambiar jamás… Todavía te pienso cada vez que veo un golden, todavía se me esboza una triste sonrisa. El hecho de que te hayas ido me hizo entender tantas cosas. El tiempo pasa, y la vida que dejé hace más de 4 años en Argentina también. Siempre vas a ser mi familia, y siempre vas a estar ligado a ese Romancito tan pequeño que te abrazaba cada vez que cuidaba el jardín. Uno de los recuerdos más hermosos que tengo de mi adolescencia , es cuando me encargaba de regar y cuidar las plantas que tenía en el el pequeño espacio de tierra de mi jardín. Cada día salía, y con esa manguera hecha percha, me encargaba de darte de comer y de dejar todo bonito. El olor de la enredadera de jazmín y la paz que me daba acariciarte, son uno de los pocos, pero anhelados momentos, que guardo de esa difícil adolescencia. Te amo Aquiles. Y te voy a recordar siempre, en cada Golden, en cada pelo, y en cada jazmín ❤️♬ sonido original – Romancito 🌈

A riaprire le ferite per la morte di Aquiles è stato l’incontro con un cane sconosciuto in strada, un incontro che ha lasciato piuttosto sorpreso il ragazzo. Il giorno prima aver condiviso il video, Roman si è trovato di fronte a un cane sconosciuto, uguale a Aquiles, che si è avvicinato a lui.

golden retriever corre nel parco
La commozione di Roman nel pensare al suo cane scomparso (Foto Canva – amoreaquattrozampe.it)

Nel filmato Roman racconta che il quattro zampe aveva lo stesso comportamento del suo amico defunto: «Esattamente lo stesso comportamento di Aquiles», racconta, «è stato come se mi stesse dicendo: va tutto bene. Sono con te».

Scopri di più in questi articoli selezionati per te:

Il messaggio d’amore che Roman ha dedicato al suo cane ha commosso migliaia di utenti del web, che hanno riconosciuto il loro dolore nelle parole del ragazzo. (di Elisabetta Guglielmi)

Gestione cookie