La piccola capretta si ricorda del cane che l’ha protetta – VIDEO

Foto dell'autore

By Lisa Girello

News

Quando era ancora piccola la capretta è stata protetta dal cane pastore e non si è mai dimenticata di lui: la dolce clip è virale – VIDEO.

Capretta va verso il cane
Capretta va verso il cane (TikTok @raventreeranch) – Amoreaquattrozamoe.it

I cani saranno anche una delle specie più popolari come animali da compagnia, ma molti sono anche più di un semplice compagno di vita. Alcuni esemplari e razze, infatti, vengono allevati e adoperati per svolgere lavori ben specifici come cani da caccia come i segugi e i retriever e come guardiani della casa come il Boerboel. Chi fa l’agricoltore o vive in zone rurali, inoltre, sarà ben a conoscenza dell’importanza dei cani da guardia del bestiame, i quali sono un prezioso aiuto a chi possiede del bestiame.

Il cane protegge la capretta e lei lo ricorda in un dolce momento – VIDEO

I cani da guardia del bestiame non sono come gli agili cani da pastore che guidano gli animali da un’area all’altra, ma vivono accanto agli animali che proteggono, assicurandosi sempre che tutti siano al sicuro.

Capretta tocca naso del cane
Capretta tocca naso del cane (TikTok @raventreeranch) – Amoreaquattrozamoe.it

Judge è un pastore dell’Anatolia del Raventree Ranch, in California, e prende il suo lavoro molto seriamente. Ha legato immediatamente con alcune caprette nate all’inizio di febbraio e una di esse sembrava ricordarsi di lui quando la famiglia di capre è tornata a casa dal veterinario. Il momento ripreso è uno dei più dolci a cui si può assistere.

Non perderti questo approfondimento >>> Adottare un Cane da pastore dell’Anatolia: carattere, stile di vita e padrone

Il cucciolo di capra è così coraggioso da avvicinarsi a Judge, notevolmente più grande rispetto a lui, ma lo fa perché si ricorda con quanta cura e amore si è preso cura di lui fin dalla nascita. a dimostrazione di ciò, il tocco del naso dolce ed innocente. Il cucciolo si trovava dal veterinario perché la sua mamma aveva la placenta ritenuta e necessitava di assistenza veterinaria. Perciò, mamma e i tre cuccioli appena nati, sono stati trasportati alla clinica dove sono rimasti per qualche giorno. Fortunatamente, tutti stanno bene.

Cane sorveglia capre
Cane sorveglia famiglia (TikTok @raventreeranch) – Amoreaquattrozamoe.it

Dalla clip si può notare come mamma capra, Maria, sia rilassata in presenza del gigante gentile intorno ai suoi neonati. I video precedenti di @raventreeranch mostrano il Pastore dell’Anatolia che sorveglia la mamma e i tre gemelli dall’interno del loro recinto, un vero e proprio angelo custode e le piccole caprette ne sono consapevoli!

@raventreeranch Maria had a retained placenta and Loomis Equine vet treated her amazing and her triplets! Judge is so happy to have them home with a great prognosis. #livestockguardiandog #anatolianshepherddog #lgd #farm #babygoats #goats #anadoluçobanköpeği ♬ som original – 👑 ᏆᑎᎢᗴᖇ ᗯᝪᖇしᗞ ᝪᖴᏆᑕᏆᗩし 👑

Cani da guardia del bestiame e cani da pastore differiscono in alcune caratteristiche.  Sebbene entrambi i tipi di cani da lavoro siano essenziali per il benessere di un’azienda agricola e dei suoi animali, i loro compiti sono completamente diversi. Judge è un esempio di cane da guardia del bestiame che si concentra sulla protezione degli animali da predatori come coyote, volpi o altri cani.

I cani da pastore, invece, aiutano i loro padroni a spostare una mandria di animali da un’area all’altra. Anche se la pastorizia fornisce protezione a modo suo e un cane da pastore può decidere dove spostare la mandria in base alla sicurezza, il compito dei cani da pastore non è quello di proteggere.

Impostazioni privacy