Lascia in mezzo ad una strada piccoli cuccioli e la loro mamma (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Un video inchioda il momento nel quelle un uomo, scende dal suo veicolo e lascia in mezzo alla strada dei piccoli cuccioli e la loro mamma

Cuccioli con la loro mamma abbandonati in strada (Screen video)
Cuccioli con la loro mamma abbandonati in strada (Screen video)

Non si smetterà mai di ripetere che l’abbandono non è mai la soluzione. Mettere in pericolo inutilmente poveri animali è privo di senso. Tante le strutture che li prenderebbero con se, dandogli un tetto sopra la testa e la certezza almeno di non finire sotto un’auto o essere vittime indifese della crudeltà dell’essere umano.

Purtroppo, questo triste gesto non sembra avere fine e tanti i pelosetti che vengono “gettati” via come se non avessero alcun valore. Tra gli ultimi racconti quello ripotato, sui social, dalla Dorchester Paws, South Carolina.

Grazie a delle immagini, viene mostrato il momento nel quale un uomo a bordo di un auto, lascia in mezzo alla strada dei piccoli cuccioli e la loro mamma. La rabbia del rifugio per animali nasce dal fatto che sarebbero bastati pochi metri e avrebbe potuto consegnarli direttamente a loro, invece di metterli inutilmente in pericolo.

La mamma cagnolina non era stata legata alla cassa dove erano stati messi i piccolini e dopo qualche minuto, forse in cerca di cibo, di aiuto o semplicemente perché spaventata si è allontanata. Il pericolo erano le auto che trafficano la zona.

Potrebbe interessarti anche: 7 cuccioli abbandonati: ad uno di loro manca metà musetto (FOTO)

L’uomo lascia in mezzo alla strada una mamma e i suoi cuccioli

Mamma insieme al suo cucciolo (Screen video)
Mamma insieme al suo cucciolo (Screen video)

Circa alle 15:29 di oggi, un uomo è venuto a Dorchester Paws” riporta la Dorchester Paws sulla propria pagina Facebook “con l’unico intento di scaricare una madre e i suoi bambini“.

La scena viene ripresa da un video, dove si mostra un uomo che sceso dalla sua auto, lascia i piccoli cuccioli e la loro mamma in mezzo alla strada. I pelosetti erano chiusi in una cassa, mentre la mamma non era stata legata e abbandonata con solo una coperta.

Forse per cercare cibo, forse per chiedere aiuto o forse solo perché impaurita, la quattro zampe dopo aver girato in tondo intorno ai suoi figli si è allontanata. Il pericolo più grande in quel momento erano le macchine che transitavano vicino la zona dell’abbandono.

Potrebbe interessarti anche: Stava morendo di fame: cucciolo abbandonato in un appartamento (FOTO)

Invece di bussare alla nostra porta, ha abbandonato 8 cuccioli affamati, di circa 4 settimane, e la loro madre trascurata (coperta da un lenzuolo)” continua il racconto del rifugio per animali “nel mezzo del nostro vialetto, abbastanza lontano da non far vedere la sua targa“.

Non appena lo staff si è accorto della loro presenza, si è subito precipitato per soccorrerli preoccupati per l’allontanamento della mamma. Dopo circa un’ora la cagnolina è tornata dai suoi piccoli permettendo al personale del rifugio di poter portare anche lei al sicuro.

Potrebbe interessarti anche: Cagnolina trovata legata ad un albero: non smette di piangere (VIDEO) 

Mentre il risultato è emozionante, oggi non è un giorno per i libri di storia” commenta la Dorchester Paws “purtroppo oggi ci ricordiamo che gli animali di tutti i giorni vengono ancora abbandonati, trascurati e maltrattati“.

In un aggiornamento mettono al corrente che la mamma sia stata chiamata Liberty e che dato le sue condizioni, debilitate, hanno scelto di dare i cuccioli in affidamento così che l’intera famiglia possa essere seguita e garantire loro tutto ciò del quale necessitano.

A causa delle condizioni di Liberty i cuccioli sono stati messi in affidamento per ricevere nutrienti e cibo adeguati per essere sani” queste le loro parole. Chiedono se ci sia qualcuno interessato alla mamma pelosetta ancora alla ricerca di una famiglia.

Ha bisogno di affetto, probabilmente negatole fino ad ora, così da poter guarire e finalmente riposare certa che i suoi piccoli cuccioli sono al sicuro e che tutto andrà per il meglio, avendo un nuovo e meraviglioso futuro davanti a se.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy