Torri+residenziali+per+i+suoi+gatti%3A+la+geniale+trovata+di+un+uomo+-FOTO
amoreaquattrozampeit
/news/le-torri-dei-gatti/64778/amp/
Categoria News

Torri residenziali per i suoi gatti: la geniale trovata di un uomo -FOTO

Le torri dei gatti, la costruzione di un americano che consente ai mici di sfogare la loro voglia di movimento e di energia

Il micio affacciato (Foto Facebook)

E’ senz’altro noto a tutti che i gatti amano arrampicarsi e sfidare le altezze, causando spesso preoccupazione nei padroni. Il loro spirito di avventura li porta non solo a mettersi alla prova all’aperto ma anche all’interno delle abitazioni, salendo su mensole, frigoriferi o armadi. Ogni struttura è buona per mettersi in gioco e superare il loro livello massimo di altezza. Per tutta questa serie di motivi, Rob Coutu ha costruito delle torri residenziali per i suoi gatti, realmente abitabili.

Le torri dei gatti, una costruzione adatta alla loro vita movimentata

Il gatto osserva dall’alto (Foto Facebook)

L’uomo ha adibito le torri di tutti i comfort possibili per rendere la scalata dei gatti piacevole, senza rischi da correre per la loro salute. Il progetto ha riscosso molto successo sul popolo dei social e nello specifico per i gatti medesimi che si sono trovati a loro agio con questa splendida iniziativa. Gli edifici creati sono due e sono entrambi collegati da una passerella che è il luogo di eccellenza preferito dai felini. Costruire le strutture non è stato semplice poiché l’uomo ha impiegato fatica e una considerevole somma di denaro. Nonostante ciò, possiamo dire che ne è valsa la pena.

Rob ha costruito ambedue i palazzi nel rispetto delle norme che consentono ai felini di salire e passeggiare lungo il ponte in totale sicurezza. L’uomo ha dotato le case di un design dall’aspetto raffinato e dai colori tenui e morbidi. I colori, la conformazione della struttura regalano a tutto l’ambiente, un’atmosfera romantica ed elegante. Le fattezze delle torri ricordano lo stile a metà tra l’americano e il british con delle apposite finestrelle per far affacciare i mici quando si trovano dentro l’abitazione.

Dolcezza e imprudenza

Le torri in versione notturna (Foto Facebook)

Insomma, le torri sono state progettate seguendo l’indole felina, per metà docile e per la restante parte “selvaggia” ossia amante delle avventure. I gatti infatti, si distinguono per richiedere continuamente attenzioni e coccole che li configura come esseri teneri e dolci ma nello stesso tempo, per trasformare una zona tranquilla in una pericolosa. Questo si verifica sopratutto quando decidono di mappare divani, tappeti e mobili, facendo emergere la loro incredibile curiosità e voglia di conoscere qualsiasi cosa che li circonda. A tali caratteristiche si aggiunge l’imprevedibilità che è una costante nella loro vita tanto movimentata. D’ora in poi, avranno l’occasione di dare voce a tutta la loro energia.

Il gatto sulla passerella (foto Facebook)

 

Il gatto rilassato (Foto Facebook)

Potrebbe interessarti anche: 

Benedicta Felice

 

Benedicta Felice

Published by
Benedicta Felice

Articoli recenti

  • News

Svolta epocale: gli animali hanno emozioni e coscienza, lo afferma la scienza

La scienza ha dichiarato che gli animali hanno emozioni e coscienza, ecco le nuove scoperte…

5 ore ago
  • Cani

Davanti un cane inferocito mi sono salvato così, quello che ho fatto è stato provvidenziale

  Esistono 3 regole semplici da sapere per contrastare un possibile attacco, possono salvarti Le…

8 ore ago
  • Curiosita

Emergenza Processionaria: Scopri come riconoscerla e proteggerti

Alla scoperta della Processionaria, il bruco che può essere pericoloso per i nostri amici a…

11 ore ago