Leva%2C+la+gattina+abbandonata%3A+continua+ad+aspettarli+in+fermata+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/leva-gattina-abbandonata-aspettarli-fermata/147693/amp/
News

Leva, la gattina abbandonata: continua ad aspettarli in fermata – VIDEO

Una gattina di nome Leva dopo essere stata abbandonata ha continuato ad aspettare i suoi proprietari ad una fermata. 

Leva appena ritrovata (Youtube -Добрый канал)

È una storia commovente, quella della gattina battezzata successivamente con il nome Leva da coloro che avrebbero tentato di salvare lei la vita. La gatta era destinata a morire di stenti – con il passare dei giorni – dopo essere stata abbandonata dai suoi proprietari. L’esemplare era stato lasciato solo nei pressi di una fermata dell’autobus, dove in molti avevano notato la sua presenza ma senza intervenire.

Leva, la gattina abbandonata: continua ad aspettarli in fermata – il VIDEO straziante

Leva nella nuova famiglia (Youtube -Добрый канал)

Dopo una lunga attesa e un altrettanto longevo confronto con l’indifferenza dei passanti – che si sarebbe protratto per un’intera settimana – la gattina è stata infine ritrovata da una donna. Quest’ultima avrebbe infine scelto di avvicinarsi a lei per comprendere le ragioni della sua attesa quanto delle sue precarie condizioni di salute.

Potrebbe interessarti anche >>> Gatti in gabbia si danno la zampa: la scena è virale – VIDEO

La donna aveva sentito miagolare disperatamente la gattina nei pressi di una fermata del bus della città di Izhevsk, in Russia, e si sarebbe fatta largo tra la noncuranza dei presenti nella strada in cui era stata abbandonata. Leva attendeva, senza scoraggiarsi, il ritorno dei suoi padroncini.

A prestare soccorso alla dolce Leva, visibilmente dimagrita per lo scarso apporto di cibo e dal pelo ingarbugliato, si sarebbe cimentata Tatiana Kolosova. La donna ha poi raccontato nei dettagli la storia della gattina e le tappe del suo recupero. Dopo averla tratta in salvo dal ciglio della strada Tatiana ha provveduto a trasportarla in una clinica veterinaria. Qui si è scoperto del suo improvviso abbandono dell’esemplare.

Nonostante ad un primo sguardo Leva potesse sembrare un esemplare particolarmente attempato, Tatiana ha poi scoperto – grazie ad un’approfondita visita dei veterinari – di come la gattina avesse in realtà un solo anno e mezzo di vita. E che dunque, le sue precarie condizioni aveva causato un momentaneo invecchiamento dovuto alla trascuratezza del suo manto e della sua salute.

Potrebbe interessarti anche >>> Gatti abbandonati dentro uno scatolone: l’ennesima triste storia 

Dopo aver somministrato al felino le dovute cure mediche per arrestare i danni causati dai parassiti che avevano invaso il suo organismo, Leva è stata lavata e accudita nel migliore dei modi. Ora, a distanza di qualche tempo, la dolce gattina è tornata ad essere in forma, a mangiare la giusta dose di cibo, e a risplendere come – forse – non ne aveva mai avuto la possibilità in passato. A fine recupero Tatiana ha deciso di portarla con sé e di darle il benvenuto in quella che sarà, da adesso in poi, la sua nuova famiglia.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Ho dato cioccolato al mio cane anziano per addolcire gli ultimi istanti della sua vita

Il commovente racconto degli ultimi istanti di vita di un cane anziano: i suoi umani…

2 ore ago
  • News

L’animale in spiaggia ha lasciato tutti sbalorditi nessuno pensava di vederne uno al guinzaglio-VIDEO

Una tranquilla passeggiata in spiaggia in compagnia: nulla di strano se non fosse che non…

5 ore ago
  • Cani

Il mio cane potrebbe avere la Leishmaniosi. Una corsa contro il tempo per la cura

Che cos'è la leishmaniosi: tutto quello che c'è da sapere su questa malattia pericolosa per…

8 ore ago