Rugal+abbandonato+in+strada%3A+il+cane+%C3%A8+in+terribili+condizioni+%26%238211%3B+VIDEO
amoreaquattrozampeit
/news/rugal-cane-abbandonato-strada-terribili/147705/amp/
News

Rugal abbandonato in strada: il cane è in terribili condizioni – VIDEO

Ritrovato sul ciglio di una strada extraurbana: il video mostra Rugal, il cane abbandonato e lasciato solo in terribili condizioni. 

Rugal abbandonato nel nulla (Facebook – Caninos 911, A.C.)

Debole, malnutrito e dallo sguardo infinitamente triste. È stato ritrovato in queste drammatiche condizioni Rugal, un cane di media taglia sul ciglio di una strada extraurbana. A sorprendere al primo sguardo i passanti – che avrebbero notato l’esemplare, a vagare in solitaria tra le sterpaglie al limite della carreggiata – sarebbe stata la sua estrema magrezza.

Rugal abbandonato sul ciglio della strada: il cane lasciato in terribili condizioni – VIDEO

Rugal triste dopo l’abbandono (Facebook – Caninos 911, A.C.)

L’esemplare di quattro zampe non riusciva neppure a reggersi in piedi quando i passanti hanno manifestato interesse nei suoi confronti. Queste premesse avrebbero così spinto i suoi soccorritori ad agire nell’immediato e a trasportare Rugal nella loro autovettura per portarlo in salvo.

Potrebbe interessarti anche >>> Chuckie, cane in cerca d’aiuto, abbandonato crudelmente – VIDEO

I proprietari dell’autovettura – che hanno provveduto a filmare con interezza il ritrovamento dell’indifeso Rugal, ammettendo al contempo di avere “il cuore rotto” di fronte a tale situazione – hanno subito compreso che si trattava di un esemplare abbandonato, specialmente in virtù del luogo in cui era stato ritrovato.

A completare l’operazione di salvataggio sarebbero intervenuti i soccorritori di un’organizzazione animalista attiva nella città di Villahermosa, nello Stato di Tabasco, in Massico. Gli angeli della Caninos 911, A.C., che hanno in seguito desiderato pubblicare il video in cui vengono immortalati lo stato di salute di Rugal e la sua evidente tristezza, hanno infine accolto l’esemplare nella loro struttura.

@maber_caninos911 #caninos911 #refugiodeanimales #noalmaltratoanimal #adopta #esteriliza ♬ Te Regalo – Carla Morrison

I veterinari dell’associazione hanno iniziato un trattamento di cure mirate che avrebbe favorito in breve tempo un netto recupero delle condizioni di salute di Rugal. Un mix di amore e giocose attenzioni si è poi rivelato fondamentale per la ripresa dell’esemplare dal punto di vista emotivo. Nonostante il suo fisico si fosse ripreso, i suoi occhi continuavano a raccontare la terribile esperienza vissuta. Probabilmente se nessuno fosse intervenuto in quel momento Rugal sarebbe potuto morire di fame da un momento all’altro, e senza che nessuno potesse accorgersene.

Potrebbe interessarti anche >>> Cucciolo si addormenta durante servizio fotografico, diventa virale – VIDEO

Un ultimo invito all’adozione dell’esemplare è stato proposto dall’organizzazione proprio in queste ore, assieme alla pubblicazione del commovente filmato su Facebook e segnando ufficialmente la sua piena ripresa. Adesso Rugal sarebbe pronto ad essere accolto da una famiglia che possa donare lui nuovi ricordi e la possibilità di essere nuovamente felice. L’elevato numero di visualizzazioni del contenuto lascerebbe, a tal proposito, ben sperare.

Giada Ciliberto

Laureata in Lingue, Culture, Letterature e Traduzione e laureanda in Scritture e Produzioni dello Spettacolo e dei Media (cinema) presso "La Sapienza" di Roma. La scrittura rappresenta per me un imprescindibile flusso vitale.  Il mio percorso nella Comunicazione inizia con BEJOUR (Become a journalist in Europe) conclusosi nel 2020, presso il Dipartimento CORIS dell'Università La Sapienza e con la successiva collaborazione con alcune riviste on-line. Tra i miei ulteriori interessi ed esperienze rientrano laboratori di scrittura creativa, di teatro, e altre attività legate alla scrittura per immagini.  Sono dell’idea che le creature del mondo animale sappiano ascoltarci anche quando restiamo in silenzio. In ognuna di loro abita un’anima sensibile, per tal ragione tangibile e meritevole di rispetto. Amo osservare e analizzare ciò che mi circonda, viaggiare senza una meta precisa. Credo nel potere anti-anestetico dell’arte e nell’energia potente e costruttiva che deriva dal lavorare a contatto con la natura e con tutte le persone che non hanno mai smesso di dialogare con il loro bambino interiore. 

Published by
Giada Ciliberto

Articoli recenti

  • News

Messaggio nascosto nell’orecchio del gatto: il mistero dopo l’adozione

La storia di una donna che ha trovato un messaggio nascosto nell'orecchio del gatto: il…

4 minuti ago
  • News

Terrore sul balcone: cane con la museruola legato senza un riparo né acqua

Terrore per il cane tenuto più volte in balcone: legato, con addosso la museruola, il…

3 ore ago
  • Cani

L’Allarme degli esperti: La verità sui Pitbull e la sicurezza dei bambini

Dopo l'ultima mortale aggressione ai danni di un bambino mi sono chiesta se il Pitbull…

6 ore ago