La lista dei desideri per un cane malato terminale: la storia di Kron

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

La lista dei desideri per un cane malato terminale. Una bella sorpresa creata dalla sua padrona che ha reso sereni i suoi ultimi giorni

Tristezza e sincerità in uno sguardo (Foto Facebook)
Tristezza e sincerità in uno sguardo (Foto Facebook)

Quattro veterinari avevano detto che per lui non c’era più nulla da fare. Il suo tumore si era esteso in gran parte del corpo e ogni tentativo di portarlo in salvo era destinato al fallimento. Stiamo parlando di Kron, un adorabile cagnolone con due grande masse tumorali sulla schiena in uno stato così profondo di denutrizione da rendere visibili persino le sue ossa. Nonostante la situazione fosse disperata, una ragazza di nome Erika non si è arresa, dedicandosi totalmente a lui.

Potrebbe interessarti anche: Cane malato resta accanto alla padrona defunta per due settimane

La lista dei desideri per un cane malato terminale, il grande regalo d’amore della sua padrona 

Kron con l'hamburger (Foto Facebook)
Kron con l’hamburger (Foto Facebook)

Animata da un forte spirito di volontà e tanto amore sincero, la ragazza ha preso con sé il bellissimo quattro zampe e lo ha condotto al Cambria Animal Medical Center in California. In questo luogo ha fatto un incontro molto fortunato: la dottoressa Suzy. Grazie a lei, è stato possibile sottoporre Kron ad un intervento finalizzato alla rimozione di tutte le masse tumorali. Nonostante la delicatezza dell’operazione, l’intervento è riuscito e i miglioramenti avvenuti nel corso delle settimane sono stati notevoli e determinati per la sua ripresa. Il cucciolone sembrava rinato, una seconda volta. In breve tempo era riuscito ad acquistare il peso che aveva perso, recuperando non solo la forma fisica ma anche la tranquillità morale che gli era stata sottratta da un destino troppo crudele.

Potrebbe interessarti anche: Il cane malato terminale: la famiglia lo saluta con un regalo speciale -VIDEO

Tutto sembrava essere tornato alla normalità ma era solo una vana illusione. Come si sul dire, proprio dietro l’angolo, lo attendeva una prova ancora più terribile della precedente da superare. Il tumore aveva fatto di nuovo la sua comparsa e questa volta in maniera ancora più aggressiva di quella che aveva affrontato. Il corpo del cane stava iniziando a trasformarsi, nuovamente, provocando un rigonfiamento delle sue articolazioni. Suzy preoccupata non ha perso tempo e ha deciso di portare il cane a fare una visita di controllo dalla dottoressa Suzy. Purtroppo, l’esito del responso era negativo perché il tumore aveva raggiunto anche i polmoni rendendo impossibile ogni altra forma di risoluzione.

Un duro colpo per la sua mamma adottiva che non ha mollato la presa neanche di fronte a questo immenso ostacolo. Il suo desiderio più grande era vedere Kron felice e nemmeno questa tragica notizia le avrebbe impedito di renderlo tale. La ragazza ha preparato un elenco degli ultimi desideri da far vivere e realizzare al suo pelosetto. Hamburger, una colazione piena di gelati e tante passeggiate in riva al mare insieme ai suoi amici sono stati gli ingredienti principali che gli hanno permesso di godersi a pieno e in totale tranquillità, i suoi ultimi istanti di vita.

Il cagnolone ha attraversato il ponte dell’arcobaleno con una felicità immensa che mai aveva immaginato di poter provare. Erika ce l’ha fatta. La sua determinazione è stata capace di donare tanto affetto ad un cagnolone che aveva bisogno di serenità.

Grazie Erika per il tuo grande gesto.

 

Benedicta Felice

 

 

 

 

Impostazioni privacy