Lory del Santo: chi è il suo cane Jordan e il commovente legame col figlio

Foto dell'autore

By Francesca Ciardiello

Cani, News

Il suo quattro zampe ha una storia davvero speciale da raccontare: tutto su Jordan, il cane di Lory del Santo e di suo figlio Loren.

Lory del Santo: chi è il suo cane Jordan
(Screenshot Foto Instagram-lorydelsantoofficial)

I meno giovani la ricorderanno in un divertente programma degli anni ’80, quando faceva girare la testa vestita come una ragazza del Drive In e col passare degli anni il suo fascino pare sia rimasto lo stesso. Stiamo parlando della showgirl Lory del Santo, icona della nostra Tv e attualmente concorrente de ‘L’isola dei famosi 16‘. Oggi parleremo del cane di Lory del Santo, Jordan, e della dolcissima storia che lo lega alla sua famiglia.

Lory del Santo: un’icona della Tv nostrana

Nata in provincia di Verona nel 1958, Loredana del Santo (detta ‘Lory’) esordisce come valletta nelle prime edizioni del Festivalbar per farsi poi notare come ragazza del botteghino del ‘Drive In‘ nel popolare programma omonimo. E’ stato quello il trampolino di lancio per la sua carriera sia nel mondo della Tv, come ospite in tantissimi programmi, sia nel mondo del cinema.

Lory del Santo
(Screenshot Foto Instagram-lorydelsantoofficial)

Ha affiancato personaggi di spicco, quali Renzo Arbore e Luciano de Crescenzo, Walter Chiari; regista e sceneggiatrice e attualmente concorrente della 16esima edizione de ‘L’isola dei famosi’, ma anche del ‘Grande Fratello Vip 3’ nel 2018.

La sua vita privata è stata costellata di grandi amori ma anche di tragici lutti, come quello legato alla perdita del figlio Conor Loren, nato dalla relazione col celebre chitarrista Eric Clapton e quello più recente del figlio Loren, morto nel 2018 a soli 19 anni. Ed è proprio il cane di Loren, Jordan, che da quel momento è diventato ancora più importante nella vita di Lory del Santo.

Lory del Santo: il legame indissolubile del cane Jordan con suo figlio Loren

Quando viene a mancare un cane, il lutto può segnarci a vita, ma non pensiamo che per il cane sia semplice superare (o accettare) la morte del proprio umano. Purtroppo Jordan, questo meraviglioso esemplare che sembra appartenere alla razza Labrador color cioccolato (sebbene non vi siano testimonianze di questa origine), ha vissuto e sente tuttora la mancanza del suo padrone, il giovanissimo figlio di Lory del Santo.

Lory del Santo: chi è il suo cane Jordan
(Screenshot Foto Instagram-lorydelsantoofficial)

Numerose foto e video postati su Instagram dalla padrona testimoniano non solo l’amore ma il profondo legame che sembra ancora esserci tra il quattro zampe e il suo amato Loren. Il nome Jordan, era stato scelto proprio in omaggio a Michael Jordan, il celebre giocatore di basket, scomparso tragicamente due anni dopo la morte di Loren, grande appassionato di questo sport.

Il ragazzo si prendeva enorme cura del suo cane, tanto da vivere in simbiosi con lui e da preparargli personalmente i pasti, seguendo una dieta particolare, fatta apposta per lui.

Potrebbe interessarti anche: Ilary Blasi: chi sono la neo-mamma Donna Paola e Alfio e le curiosità su di loro

Il cane di Lory del Santo protagonista di un episodio ‘da brividi’

Da quel momento pare che Lory del Santo riesca a vedere negli occhi del suo cane la tristezza, la malinconia ma anche il forte sentimento che legava i due e nel quale, probabilmente, si rispecchia lei stessa.

Lory del Santo: chi è il suo cane Jordan
(Screenshot Foto Instagram-lorydelsantoofficial)

Potrebbe interessarti anche: Nicolas Vaporidis e i suoi cani: le curiosità che abbiamo scoperto su di loro

Col senno di poi a volte si riescono a valutare le cose che accadono da una prospettiva totalmente differente: è probabile che l’episodio che ha visto protagonista Jordan il giorno prima della morte di Loren, fosse una sorta di importante campanello d’allarme. Il compagno di Lory del Santo, Marco Cucolo, ha raccontato nel corso di un’intervista:

Un giorno il cane è sparito e Loren ha reagito in modo strano, era indifferente… Quando è stato ritrovato, è tornato l’amore di prima. Penso che questo sia stato un segnale del suo problema‘.

Impostazioni privacy