L’ultimo addio al cane: i padroni gli regalano un weekend al mare

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

L’ultimo addio al cane, un tragico momento trasformato in qualcosa di rasserenante per regalare al pelosetto un ultimo istante di felicità

Il cane malato (Foto di dominio pubblico)
Il cane malato (Foto di dominio pubblico)

La sofferenza era l’unico stato d’animo che gli rimaneva. Il dolore era terribile, troppo forte per essere sopportato ma si sa, l’amore è in grado di realizzare dei piccoli miracoli che si rivelano grandi, nel loro valore per tutta a vita. Stiamo parlando di un cane malato terminale che ha ricevuto un regalo immenso dai suoi padroni. Un ultimo dono, per dirgli addio con dolcezza!

Potrebbe interessarti anche: Cane malato terminale viene abbandonato: intera città se prende cura così

L’ultimo addio al cane, un momento commovente 

Wilson che mangia un appetitoso pasto (Foto di dominio pubblico)
Wilson in primo piano (Foto di dominio pubblico)

La triste vicenda che stiamo per raccontarvi proviene dalla Florida. Il quattro zampe che abbiamo citato, si chiama Wilson ed è un adorabile bracco di 14 anni. Purtroppo, da qualche tempo, ha un brutto cancro alla vescica e allo stomaco che sta consumando, lentamente e in modo atroce, tutte le sue energie e la sua vita. Il dolore è così forte da rendere necessaria la decisione di porre fine a tutte le sue tristezze. I padroni non avrebbero mai voluto separarsi da lui ma i medici hanno detto chiaramente che per lui, non ci sono speranze di farcela. Così, per evitare ulteriori sofferenze, i veterinari hanno suggerito ai padroni di sopprimerlo.

Potrebbe interessarti anche: Cane malato con due mesi di vita, Burger King gli regala panini fino a quando vivrà

A quel punto, la famiglia è stata costretta ad accettare il suggerimento del veterinario, decidendo però di rimandare il tutt,o al prossimo lunedì. Il motivo? Salutare per l’ultima volta il loro amico con una vacanza al mare. I padroni hanno comunicato la loro scelta ai medici che hanno somministrato al cane degli antidolorifici per fargli trascorrere un ultimo ma sereno e indimenticabile weekend.

Una meta da sogno per salutarlo con dolcezza 

Cane e padroni al tramonto (Foto Pixabay)
Cane e padroni al tramonto (Foto Pixabay)

Così, per raggiungere il loro intento, la famiglia non ha scelto una meta qualunque ma una delle spiagge più ambite e popolate d’America: la Pensacola Beach. Una bellissima spiaggia circondata da un mare cristallino e da abitanti molto gentili. Sarà per questo infatti, che è chiamata “La Spiaggia del Sole”.

Ebbene, in questo incredibile panorama il caro Wilson ha trascorso le sue ultime ore, in una cornice degna di una cartolina. Il tenero Wilson ha giocato con le onde, godendosi tante leccornie anche quelle solitamente proibite, come patatine fritte e gelato, e non di ultima importanza rilassarsi con le coccole dei suoi cari padroni. Il nobile gesto della famiglia americana è servito a rendere tranquilli gli ultimi istanti di vita di Wilson. In questo modo, il pelosetto farà un viaggio sul ponte dell’arcobaleno, con un sorriso nel cuore.

Ciao Wilson, buon ponte.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy