Malata terminale, è preoccupata che i suoi cani anziani rimangano soli: l’appello su TikTok è straziante

Foto dell'autore

By Elisabetta Guglielmi

News

Una donna, malata terminale, è preoccupata che i suoi cani anziani rimangano soli quando lei non ci sarà più: l’appello sui social è straziante.

malata terminale cani soli
La donna cerca casa per i suoi cani anziani preoccupata che rimangano soli (Collage Screenshot video TikTok – C B C Saskatchewan – amoreaquattrozampe.it)

Condividere la vita con un animale domestico è qualcosa di insostituibile. Lo sa bene una donna canadese, Susan Dickens, che ha sempre vissuto circondata dall’amore dei suoi adorati cani. I quattro zampe sono stati da sempre al centro dei pensieri e delle preoccupazioni di Susan. Addirittura adesso che ha saputo di avere una grave malattia, la donna si preoccupa del futuro dei suoi tre cani anziani, temendo che rimangano soli quando lei non ci sarà più. Per questo motivo Susan ha diffuso un appello sui social network, nella speranza di trovare delle famiglie affidatarie disposte a prendersi cura dei suoi cagnolini.

Donna malata preoccupata che i suoi cani rimangano soli: l’appello su TikTok per cercare loro casa

Il video è stato condiviso su TikTok dalla stessa Susan e in seguito postato di nuovo dalla rete giornalistica canadese CBC Saskatchewan sul proprio profilo TikTok all’account social @cbc sask news.

cani anziani signora appello
Due dei cani anziani della donna malata terminale (Collage Screenshot video TikTok – C B C Saskatchewan – amoreaquattrozampe.it)

La donna vive a Saskatchewan, una provincia del Canada occidentale, insieme ai suoi amici a quattro zampe: Booda, un mix di razza Corgi di sedici anni; Olive, una cagnetta di razza Australian Shepard di quindici anni; Cisco, un misto tra un cane di razza Border Collie e uno di razza Labrador Retriever, di tredici anni.

cane signora cerca casa
L’appello sui social per trovare casa al cagnolino anziano, Olive (Screenshot video TikTok – C B C Saskatchewan – amoreaquattrozampe.it)

Così riporta il notiziario canadese CBC nella didascalia al video condiviso su TikTok: «Susan Dickens non sa quanto ancora deve vivere, ma vuole disperatamente trovare una buona casa per i suoi cani prima di morire. A Dickens è stato diagnosticato un cancro cervicale in stadio avanzato l’anno scorso. Vuole che i suoi cani Cisco, Booda e Olive siano in grado di stare insieme quando lei non ci sarà più. Dice che si sentirà in pace una volta che saprà che andranno in una casa amorevole, piuttosto che in una gabbia in un rifugio».

@cbcsasknews Susan Dickens doesn’t know how much longer she has to live, but she desperately wants to find a good home for her dogs before she dies. Dickens was diagnosed with late-stage cervical cancer last year. She wants her dogs Cisco, Booda and Olive to be able to stay together when she’s gone. She says she will feel at peace once she knows that they will be going to a loving home, rather than a cage in a shelter. (Reporting: Kendall Latimer and Bonnie Allen/CBC, Video: Alex Soloducha and Will Draper/CBC)| #CBCNews #yqr #Sask #puppies #dogs #cancer #terminaldiagnosis ♬ original sound – CBC Saskatchewan

Lo scorso anno, nel 2022, a Susan Dickens è stato purtroppo diagnosticato un cancro cervicale in stadio avanzato. Da allora la sua preoccupazione primaria ha riguardato il destino dei cagnolini Booda, Olive e Cisco. Non essendo riuscita a trovare qualcuno disposto ad adottare tutti e tre i cagnolini insieme e preoccupata che i quattro zampe possano finire in un rifugio quando lei non ci sarà più, Susan ha deciso di diffondere un appello sul web, così da poter entrare in contatto con quante più persone possibili.

Nel toccante video condiviso su TikTok la donna affronta con coraggio e con forza la domanda sull’incerto destino dei suoi amati cani. Così spiega nel filmato: «Sapere che stanno andando in un posto bello è tutto ciò che conta, e poi mi sentirò molto meglio». La donna non sa quanto tempo ancora potrà trascorrere con i quattro zampe. Sa, però, che è essenziale per il benessere dei cagnolini anziani venire adottati tutti e tre insieme. Per questo motivo Susan ha messo se stessa al secondo posto e si sta dedicando alla ricerca di una famiglia per Booda, Olive e Cisco.

Susan spera di trovare finalmente un po’ di tranquillità non appena avrà la certezza che i cuccioli saranno al sicuro e saranno amati anche dopo che lei se ne sarà andata. Dopo la diffusione del commovente video da parte del notiziario canadese, la storia di Susan ha raggiunto milioni di persone. Si può quindi sperare che presto una famiglia si offra di adottare i tre cani insieme. (di Elisabetta Guglielmi)

Impostazioni privacy