Mamma cigno dà alla luce quattro piccoli: la gioia dopo il dolore

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Mamma cigno dà alla luce quattro piccoli dopo aver perso il compagno in seguito all’uccisione da parte di un uomo

Cigno in primo piano (Foto Pixabay)
Cigno in primo piano (Foto Pixabay)

Ucciso per difendere la compagna. E’ questa l’orrenda fine che ha dovuto subire un cigno, solo per proteggere la sua compagna. Una vicenda drammatica, dal principio molto triste ma dal finale straordinariamente bello e positivo. Mamma cigno, dopo un periodo doloroso e sofferente, dà alla luce quattro splendidi esemplari di cigno.

Potrebbe interessarti anche: L’amicizia tra un cigno e un giardiniere: momenti unici -FOTO

Mamma cigno dà alla luce quattro piccoli, il lieto evento dopo un drammatico inizio 

Cigno con i suoi piccoli (Foto Pixabay)
Cigno con i suoi piccoli (Foto Pixabay)

La lieta notizia è giunta solo dopo quella terribile relativa alla scomparsa del padre. L’aspetto terrificante dell’intera vicenda concerne la modalità di morte del cigno che non dipende da cause naturali ma dalla mano dell’uomo. Un uomo malvagio che ha deciso di porre fine alla sua vita nel peggiore dei modi, picchiandolo selvaggiamente. Il fatto, accaduto a Venezia, ha suscitato scalpore e indignazione da parte di tutti gli utenti che hanno ascoltato la vicenda.

Nel corso delle ultime settimane è intervenuto l’Ente Nazionale Protezione Animali che ha effettuato una denuncia presentatosi parte civile di un eventuale processo futuro. Quando è accaduto il drammatico episodio, il cigno stava difendendo la sua compagna incinta insieme alle uova dei cuccioli appena nati. Il colpevole dell’omicidio ha invaso il suo habitat naturale, per poi ucciderlo in modo crudele. Sul fatto si è espresso l’Ente impegnato nella lotta di questa vicenda che ritiene sia fondamentale da parte del giudice chiarire che l’essere umano non ha diritto ad una “abusata autodifesa“.

Potrebbe interessarti anche: Ragazza salva un cigno ferito, trasportandolo in metro

Mamma cigno ha dovuto affrontare una dolorosa e inimmaginabile perdita, all’improvviso, ma nonostante tutto ce l’ha fatta. L’animale è riuscito con le proprie forze a controllare le uova, garantendone la corretta temperatura. Il cigno in questione ha dimostrato una grande forza per rendere concreto il suo desiderio di diventare madre. Una vicenda dal brutto inizio dal finale commovente.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy