Mamma filma la bimba e il cane: crescere insieme non è pericoloso – VIDEO

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Una madre a cui è stato suggerito di liberarsi del cane, quando ha scoperto di essere incinta, ha ripreso il legame tra il Fido e la sua bambina per provare che si sbagliavano 

mamma riprende cane bambina
Mamma riprende la sua bambina e il cane per dimostrare che farli crescere insieme non è pericoloso (Screenshot Video)

Una mamma ha ripreso alcuni teneri momenti tra la sua bambina Clara e il suo cane Buda. Il filmato, oltre ad immortalare scene dolcissime tra i due cuccioli, aveva anche un altro obiettivo.

Quando la donna ha scoperto di essere incinta, alcune persone le hanno suggerito di sbarazzarsi del cagnolino perché avrebbe potuto rappresentare un pericolo per la futura nascitura.

Ma Jaqueline Fernandes non ha dato il minimo peso agli avvertimenti ricevuti, anzi.
A distanza di tempo, ha voluto dimostrare tramite un filmato perché queste persone si sbagliavano.

La donna ha così ripreso il profondo legame che si è creato tra la bambina di un anno e mezzo, Clara, e il suo cane di tre anni, Buda, per provare che farli crescere insieme non è un rischio, bensì una fortuna!

Mamma riprende la bambina e il cane per dimostrare che crescere insieme non è pericoloso

consigliano donna incinta abbonare cane
Mamma riprende la sua bambina e il cane per dimostrare che farli crescere insieme non è pericoloso (Screenshot Video)

Il cagnolino Buda vive con la sua mamma umana Jaqueline Fernandes a Curitiba, una città dello stato di Paraná. Quando la famiglia stava per allargarsi, alcune persone hanno messo in allerta la donna brasiliana di 26 anni che la presenza del cane avrebbe potuto rappresentare un potenziale rischio per la piccola.

Jaqueline però non si è lasciata intimorire dagli avvertimenti.
La donna ha sostenuto, invece, che avrebbe tranquillamente provveduto ad avere qualche attenzione in più per assicurarsi che il pelo del cane non andasse negli occhi o nella bocca della bambina, ad insegnare al quattro zampe ad avvicinarsi con la dovuta cautela alla piccola; e questo impegno non la preoccupava per nulla perché ad aiutarla c’era Buda.

Da quando la piccola è nata, il cane ha adeguato spontaneamente il suo comportamento. Il Fido è più tranquillo, paziente e attento quando interagisce con la bambina, a differenza dell’indole allegra e frenetica che mostrava prima della nascita di Clara.

Il cagnolino, inoltre, ha mostrato subito uno speciale legame con la bimba, tanto è vero che è stato il primo a scoprire che la sua mamma umana era incinta!

Potrebbe interessarti ancheBambina di 4 anni lava il suo cane con amore: Il video emozionante (VIDEO)

Jaqueline ha raccontato che, in quei giorni, il Golden Retriever si comportava in maniera insolita. Il quattro zampe la seguiva in qualsiasi stanza della casa andasse, come a sorvegliarla e proteggerla da eventuali pericoli.

Inoltre, quando Jaqueline si sdraiava sul divano, il cane si appoggiava sulla sua pancia.
Solo alcune settimane dopo, la giovane ha compreso il motivo dello strano comportamento del suo animaletto: era incinta.

Da allora, il suo amato Fido ha dimostrato ogni singolo giorno quanto fosse importante la nuova arrivata per lui. Un legame che la donna ha voluto racchiudere in un video per dare una prova e un insegnamento a chi avrebbe impedito tanto amore.

Sono bastati i baci, gli abbracci e le carezze tra la bimba e il Golden Retriever per dimostrare quanto le persone si sbagliassero. Il filmato ha riscosso un successo enorme sui social, ottenendo quasi 5 milioni di visualizzazioni e diventando virale sul web.

Potrebbe interessarti anche: Regala un cane al suo fratellino, il bambino piange di gioia – VIDEO

Sulla vicenda è intervenuta anche la dottoressa Ana Paula Romanini, la quale non solo ha confermato che la presenza degli animali non è dannosa per i bambini, ma che quest’ultimi hanno un ruolo fondamentale nella loro crescita, aiutandoli a sviluppare l’intelligenza emotiva.

Di conseguenza, questo splendido video è solo un’altra preziosa testimonianza di quanto sia speciale il rapporto che nasce tra un piccolo umano e il suo fratellino peloso.
Noi di certo, non abbiamo dubbi che Clara sia una bimba fortunata ad avere un angelo a quattro zampe al suo fianco.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

M. L.

Impostazioni privacy