Mamma gatta cerca disperata i suoi cuccioli – VIDEO

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Una mamma gatta in cerca dei suoi cuccioli: miagola disperata perché non riesce a trovarli da nessuna parte

mamma gatta cerca cuccioli
Un gatto triste (Foto Pixabay)

Mamma gatta è in cerca dei suoi cuccioli: miagola disperata, ma non li trova perché non sono in casa. Questa storia racconta l’amore di una madre per i suoi piccoli. E poco importa che si tratti di bambini o di quattro zampe: l’istinto materno dei mammiferi è forte in ciascun caso, come dimostra questo racconto.

Mamma gatta cerca disperata i suoi cuccioli: dove sono andati?

mamma gatta cerca cuccioli
Mamma gatta cerca i suoi cuccioli (Foto YouTube)

Tutto comincia con una clip nella quale si vede un gatto calico (ovvero con il pelo di tre colori) miagolare fuori da una casa. Si tratta di una mamma, che è in pensiero perché pensa che sia successo qualcosa di male ai suoi micini. Insomma, una dimostrazione di affetto materno non indifferente.

Ti potrebbe interessare anche: Mamma gatta chiede aiuto per i suoi piccoli bussando alla finestra – VIDEO

Da un giorno, infatti, i gattini sono spariti e lei non li trova. Così, disperata, si mette a cercarli: miagola, ma nessuno risponde. Una scena commovente, che è stata catturata dalla proprietaria della felina in questo video.

Ti potrebbe interessare anche: Mamma gatto porta il suo gattino malato in ospedale: come sta ora FOTO

Quello che mamma gatta non sa è che i suoi cuccioli stanno bene: sono andati dal veterinario per un controllo di routine e non c’è da preoccuparsi per loro. Tuttavia, vista la lontananza tra l’abitazione e la clinica, i piccoli felini sarebbero tornati a casa solo l’indomani. Una situazione che mamma gatta non ha saputo sopportare: per lei era importante avere con sé i suoi figli.

La storia, ovviamente, ha un lieto fine: la mamma e i gattini (mici di razza europea) si sono potuti riabbracciare non appena i figli sono tornati dalla visita. Tuttavia, questo video dimostra come i nostri animali domestici possano farci emozionare tanto. E come anche loro provino sentimenti profondi, alle volte del tutto simili a quelli che anche noi umani proviamo. Del resto, una mamma in pensiero per i figli non è una scena insolita. 

Matteo Simeone

Impostazioni privacy