L’oca e i suoi 47 cuccioli, una scena meravigliosa da ammirare

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Mamma oca a spasso, immortalata mentre si prende cura dei suoi cuccioli e li porta con sé. La scoperta è stata fatta da Mike Digout

Mamma oca (Foto Facebook)
Mamma oca (Foto Facebook)

 

L’amore materno non conosce limiti. Aumenta anche quando i cuccioli sono tanti e l’affetto da donare deve essere suddiviso. Un’oca ha deciso di prendersi cura di 47 cuccioli che tiene al sicuro con sé. Le tenere immagini sono state scattate da Mike Digout che non ha mai mostrato un particolare interesse per la natura ma quando ha visto le oche, il suo parere è cambiato totalmente. Vediamo insieme la sua storia.

Mamma oca a spasso, le tenere immagini con i cuccioli 

I cuccioli a spasso (foto Facebook)
I cuccioli a spasso (foto Facebook)

La causa scatenante della passione di Mike ha avuto inizio nel periodo del lockdown. Mike, come tutti, si è ritrovato a dover lavorare da casa, aspetto che gli ha fatto escogitare un piano per quanto concerne il movimento. Gli spostamenti sono stati limitati e dunque, Mike ha scelto di dedicarsi all’allenamento fisico, facendo lunghe passeggiate lungo la riva del fiume Saskatchevan, situato vicino la sua casa.

Durante le sue camminate all’aria aperta, l’uomo ha portato con sé la sua macchina fotografica al fine di immortalare la fauna selvatica lì presente. In tale luogo, Mike ha incontrato per la prima volta, mamma oca con i suoi cuccioli.

Come ogni sera, passeggiavo lungo la riva del fiume alla ricerca dei castori e notavo una consistente attività di oche che cercavano un posto per nidificare” ha sottolineato Mike che ha aggiunto un particolare sul suo avvistamento: “E’ divertente guardare le oche mentre combattono per proteggere i loro nidi.”

Poi, a maggio ha notato che il primo gruppo di papere era nato. Appena li ha visti, Mike ha affermato che erano così piccoli da somigliare a delle palline da tennis. Una notte però, qualcosa di diverso e inatteso ha attirato la sua attenzione. Ha notato un gruppo solitamente grosso di papere. Uno di loro ha cominciato a muovere i suoi primi passi sotto le piume , per ripararsi durante la notte.

Da lì però, ha notato che i piccoli nascosti erano ben 16. A partire da quel momento, è iniziata una scoperta verso la mamma e i suoi paperi. ” Sono rimasto stupito dal fatto che la mamma avesse 16 cuccioli ma ogni giorno sembrava che il suo gruppo fosse sempre più grande”.

Così l’uomo ha scoperto che che i piccoli erano 47. Una scoperta sensazionale che fa innamorare a prima vista.

Potrebbe interessarti anche: 

Benedicta Felice

 

Impostazioni privacy