Il suo migliore amico è scomparso: un cagnolino lo fa tornare a vivere

Foto dell'autore

By Matteo Simeone

News

Un bambino è disperato perché il suo migliore amico è scomparso, ma un altro cagnolino lo fa tornare a vivere grazie al suo amore

migliore amico scomparso cagnolino vivere
Il bambino che piange dopo che il suo migliore amico è scomparso: lo fa perché il nuovo cagnolino lo ha fatto tornare a vivere (Foto Facebook)

Un bambino è disperato perché il suo migliore amico è scomparso: poi un altro cagnolino lo fa tornare a vivere grazie alla sua dolcezza. Si tratta di una storia strappalacrime, che ha però un lieto fine. I protagonisti sono Carter, il ragazzino, e due cuccioli, Holly e Rory. Un racconto che dimostra come un animale da compagnia possa farci provare emozioni viscerali e potentissime, in grado di stravolgere la nostra esistenza.

Carter è depresso: l suo migliore amico è scomparso, poi un cagnolino lo fa tornare a vivere

migliore amico scomparso cagnolino vivere
Carter piange (Foto Facebook)

Holly era un boxer cui Carter era affezionatissimo: passavano sempre del tempo insieme ed erano diventati migliori amici. Tuttavia, il cane aveva un brutto cancro e in breve tempo si è spento. La cosa ha lasciato il ragazzino nella più cupa disperazione: del resto, perdere un amico è un’esperienza traumatica, che ferisce nel profondo l’animo umano. Dunque la reazione del ragazzino è più che comprensibile. 

Ti potrebbe interessare anche: Quando un cane se ne va: poesie per raccontare la perdita di Fido

Tuttavia, sua madre ha pensato che Carter aveva bisogno di tornare a vivere dopo il grande dispiacere che aveva provato. Così la famiglia ha adottato un nuovo cagnolino, che hanno chiamato Rory. Anche lui è un boxer, esattamente come il quattro zampe che è scomparso. Il cucciolo è stato presentato al ragazzino, che ha avuto una reazione emotiva decisamente commovente.

Ti potrebbe interessare anche: Quanto aspettare per un nuovo cane dopo la morte del precedente

migliore amico scomparso cagnolino vivere
Rory (Foto Facebook)

Questa è la prima foto che abbiamo scattato con il nostro attuale boxer, Holly. Ho detto, sorridi. E questo è il risultato. Nostro figlio era così commosso“, ha raccontato la madre, che ha visto Carter sciogliersi in lacrime di fronte al nuovo cagnolino. Che non sostituirà certo Holly nel suo cuore, ma che è già riuscito a fargli capire che avrebbe potuto trovare nuovamente un amico come il precedente.

Secondo la madre di Carter, Rory è stato infatti “una benedizione per la nostra famiglia e ci ha sicuramente dato molto amore“. Insomma, il cagnolino ha aiutato tutti quanti a superare il dolore della perdita. Specialmente il suo nuovo e piccolo migliore amico umano.

Matteo Simeone

Impostazioni privacy