Milano, più di 90 felini carbonizzati in un incendio

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Drammatico incidente oggi alle porte di Milano in un rifugio per animali.

Sarebbero più di 90 gli animali periti carbonizzati nel tragico incidente di questa mattina nel quale ha preso fuoco il rifugio per animali “Dimensione Animale” di Rho alle porte di Milano.

Nessuno scampo per i felini chiusi nelle gabbie

Questa mattina verso le 7:00 un residente nelle vicinanze del rifugio vedendo alzarsi molto fumo ha subito temuto il peggio ed ha contattato immediatamente le autorità competenti.

Dai primi rilievi sembrerebbe che le fiamme siano partite dal quadro elettrico, secondo i vigili del fuoco intervenuti sembrerebbe un corto circuito è  quindi da escludersi l’ipotesi dell’incendio  di natura dolosa.

Il bilancio del macabro incidete dovrebbe aggirarsi in toro ai 90 gatti  tra infermeria e rifugio, che erano chiusi nelle gabbiette per la notte , superstiti 11 cani scampati al brutale destino solo perché vivevano  lontani dall’origine dell’incendio.

Rimangono ancora dispersi per il momento circa 10 gattini.

La struttura infatti ne ospitava più di 100. Si spera che qualche micio sia riuscito a scampare al tragico incidente mettendosi in salvo scappando nelle campagne.

Il dramma si ripete

Il gattile era stato fondato negli anni 90 e dopo alcuni  anni, precisamente nel 2001, un incendio l’aveva devastato non lasciando nulla da ricostruire, il gattile poi era stato riaperto a distanza di 7 anni in una nuova sede .

Dopo 10 anni il triste epilogo si è ripetuto.

Il fuoco ha nuovamente devastato tutto lasciando solo  le macerie carbonizzate e ancora fumanti di quello che fino a ieri era un posto dove dei poveri animali indifesi avevano trovato finalmente un rifugio in attesa che qualcuno li adottasse .

Enpa Milano ha dato la propria disponibilità ad accogliere gatti   “al momento però non sembrano avere necessità impellenti. Resteremo comunque in contatto per renderci disponibili nel caso ce ne fosse bisogno”,Fa sapere la protezione animali di Milano.

Michela Vittoria Brambilla  presidente della Lega italiana per la Difesa degli Animali e dell’Ambiente, ha dimostrato la sua solidarietà asserendo : “Al momento della ricostruzione ci saremo”

potrebbe interessarti anche—>Abbandono, lo scaricano al rifugio: gatto trascurato al punto di essere irriconoscibile

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

L.L.

 

Impostazioni privacy