Home News Minnesota: anziana salvata dal cane del vicino di casa nella neve

Minnesota: anziana salvata dal cane del vicino di casa nella neve

CONDIVIDI

Il gesto speciale in Minnesota: anziana salvata dal cane eroe del suo vicino di casa nella neve, Midnight ha avuto un fiuto straordinario.

anziana salvata cane
(screenshot video)

Sono molte le storie di cani che salvano esseri umani, ma questa vicenda ha commosso davvero tante persone. Siamo nel Minnesota, è inverno e nevica: le temperature sono davvero rigide. Un cane è insieme al suo proprietario quando inizia improvvisamente ad agitarsi. L’uomo, che si chiama Tim Curfman, ha spiegato in un’intervista alla Cbs Minnesota: “Si è girata verso di me con le orecchie alzate. Di solito lo fa solo se sta succedendo qualcosa”. Ma cosa aveva fatto agitare così tanto il cane, che invece si chiama Midnight?

Il gesto semplice e speciale di Midnight salva una donna

Midnight è un meticcio di labrador nero di 4 anni di Tim Curfman. Curfman stava portando via la spazzatura il 28 gennaio quando Midnight intuì che qualcosa non andava nella casa accanto. L’uomo lo seguì mentre Midnight lo portava in un punto dall’altra parte della casa. È lì che hanno trovato la loro anziana vicina, Noreen, che era caduta nella neve mentre cercava di riempire la sua mangiatoia per uccelli. “Abbiamo pensato che fosse là fuori almeno mezz’ora”, ha detto Curfman. Era caduta e per il freddo e la mancanza di forze, anche legata all’età la donna – che ha 87 anni – non era neanche in grado di alzarsi.

Curfman ha portato dentro Noreen e sua moglie l’ha aiutata a mettersi i vestiti asciutti. Quando l’anziana è stata salvata, la temperatura era di circa un grado sotto zero. Noreen ha detto alla CBS Minnesota che Midnight l’ha salvata in pochissimo tempo, paragonandolo a Lassie. Quella mattina il migliore amico dell’uomo divenne anche il migliore amico della vicina e un eroe personale. Il proprietario del cane spiega: “Siamo stati molto orgogliosi di lei perché non tutti i cani prestano attenzione a cose come queste”. Noreen non ha riportato ferite gravi e ha evitato il congelamento, riferisce la CBS Minnesota. L’anziana, dunque, sta bene ma promette di fare maggiore attenzione alla prossima occasione.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI