Miracle, la capretta nata con il cuore nel collo (FOTO)

Foto dell'autore

By Michele Sordillo

News

Questa dolcissima capretta è nata con una malformazione che le comporta avere il cuore non nel torace ma nel collo

La capretta Miracle (Screen Facebook)
La capretta Miracle (Screen Facebook)

A volte capita che i nostri amici animali nascano con qualche imperfezione, che però non li rende meno perfetti ai nostri occhi. Purtroppo capita che alcuni esseri umani non la pensino così, e allora allontanano questi meravigliosi esseri, arrivando anche a pensare di sopprimerli.

Fortunatamente ci sono fantastiche persone, alle quali non importa del loro aspetto fisico o delle problematiche che riscontrano, se l’animale sta bene e non soffre, loro sono disposti a donargli tutto l’amore del quale sono capaci.

Come Picasso, nato con una malformazione e con una vita non facile, che ad oggi vive felice con la sua famiglia ed è diventato un influencer. O Pollicina, che riesce a camminare grazie ad un carrellino rosa, o ancora il cucciolo dall’inizio di vita non proprio facile che nonostante la cecità o le ossa rotte sopravvive e ha trovato la sua felicità.

E come loro anche questa dolcissima capretta nata con una malformazione, allontanata dalla mamma, ora vive con dei genitori umani che la amano e la aiutano a vivere serena.
Questa è la sua storia.

Potrebbe interessarti anche: Chihuahua nasce con una malformazione: salvata dalla morte (VIDEO)

La capretta con il cuore nel collo

Miracle (Screen Facebook)
Miracle (Screen Facebook)

Gli è stato dato il nome di Miracle, perché è questo: un miracolo. La sua storia arriva dalla Carolina del Nord, Stati Uniti, dove questo adorabile animale nasce con una malformazione rara, che inciderà sulla sua aspettativa di vita.

La capretta, invece di avere il cuore nel torace, lo ha nel collo, ed è talmente vicino alla pelle, che si può vedere e sentir battere. La sua malformazione viene chiamata Ectopia Cordis, e in pratica comporta nell’animale l’assenza di costole o piastra toracica, così il cuore è posizionato nel collo, purtroppo con nessuna protezione.

Non si hanno molte informazione su questa condizione, ma è certo, che influenzerà la sua aspettativa di vita. Non si sa per quanto vivrà, ma giorno dopo giorno, Miracle non si arrende ed è giocosa ed affettuosa con tutti. I suoi genitori umani l’hanno presa dopo che appena nata la mamma, a causa della sua condizione, l’aveva allontanata.

L’arrivo della capretta ha segnato nel profondo la famiglia, che oltre al grande amore ricevuto dall’animale e da tutta la comunità a conoscenza della storia di Miracle, ha cambiato anche la moglie, che ha detta del marito era tutta shopping e manicure, ora invece è felice di sporcarsi insieme al loro piccolo dono, che ameranno fino a quando gli sarà concesso.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

Michele Sordillo

Impostazioni privacy