Pollicina, la cagnolina che cammina grazie al suo carrellino rosa (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Abbandonata perché nata con una malformazione, ora riesce a camminare ed è pronta per essere adottata da una famiglia che la amerà per sempre

Pollicina con il suo carrellino rosa (Screen Instagram)
Pollicina con il suo carrellino rosa (Screen Instagram)

I nostri amici animali sono perfetti e meravigliosi così come sono, anche se a volte capita che nascano con delle imperfezioni, questo non li rende meno meritevoli di affetto. Non tutti però sono pronti per questo. Un po’ per paura, un po’ per non sentirsi all’altezza, un po’ rendendosi conto che magari ci vogliono più attenzioni di quelle che siamo disposti o capaci di dare, o semplicemente per puro egoismo, questi piccoli cuccioli vengono abbandonati.

Fortunatamente al mondo, ci sono fantastiche persone che si prendono cura di loro, e li aiutano a muovere i primi passi in questo folle mondo.

Come ad esempio un rifugio di animali in Texas, Heart and Bones, che lavora dal Texas fino a New York City, prendendosi cura degli animali e li aiutano con le loro disabilità. Pollicina, è una adorabile cucciola che ora a quasi due anni, abbandonata per una malformazione alle zampette anteriori con la quale è nata. Ora grazie a molto lavoro e tanto supporto, è pronta per trovare una famiglia che la ami. Scopriamo la sua storia.

Potrebbe interessarti anche: Chihuahua nasce con una malformazione: salvata dalla morte (VIDEO)

Pollicina, la cagnolina che cammina grazie ad un carrellino rosa

Pollicina (Screen Facebook)
Pollicina (Screen Facebook)

Pollicina, una cagnolina di quasi due anni, incrocio tra un husky e un pastore tedesco, è stata abbandonata alla nascita a causa di una malformazione alle sue zampette anteriori. La sua malformazione comportava che non riuscisse a camminare bene, ma comunque si spostava a modo suo, utilizzando le zampe posteriori.

Questo però le avrebbe comportato dei problemi ancora più gravi.
Così la Heart and Bones ha portato avanti una raccolta fondi per poterle comprare un carrellino con il quale avrebbe risolto i suoi problemi.

Data ad una famiglia affidataria temporanea Pollicina è riuscita a imparare a camminare con il carrellino rosa, ed è pronta per essere adottata. La causa della sua malformazione si crede possa essere frutto di allevamenti irresponsabili, in pratica potrebbe essere causa dell’accoppiamento tra le razze dei suoi genitori.

Spostata a New York City, a causa del sovraffollamento in Texas dei rifugi, fanno sapere, tramite la loro pagina Facebook, che Pollicina si sta abituando alla vita della città, e che ha scoperto di amare particolarmente prendere il sole.

Fanno anche sapere che è un adorabile cagnolina, un po’ diffidente e timida con gli estranei, che diventa però dolcissima quando prende confidenza. La famiglia affidataria dovrà avere dei requisiti particolari, come essere in grado di sollevare un peso di 20kg, in quanto alla piccolina serve aiuto per entrare e uscire dal carrellino.

Ma, nonostante sia bisognosa di particolare aiuto, ciò la rende solo più speciale, e siamo speranzosi che al più presto trovi dei genitori umani da poter chiamare famiglia, e una confortevole casa che la accolga e la faccia sentire amata e al sicuro.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy