Home News Mylo, il gatto abbandonato a tre zampe diventa una star del web

Mylo, il gatto abbandonato a tre zampe diventa una star del web

Mylo è un tenero gatto che ha perso una delle sue zampe. La sua storia toccante, la determinazione e la bellezza del felino disabile hanno conquistato il mondo del web facendolo diventare una star dei social

mylo gatto tre zampe
Mylo, il gatto a tre zampe che è diventato una star del web (Foto Instagram)

Un gattino con un passato difficile è riuscito, grazie alla sua enorme forza di volontà, non solo a superare tutte le difficoltà che la vita gli ha posto davanti, ma addirittura a diventare una star del web.

Tutto è iniziato nel 2016, quando il micio è stato visto in un giardino a Birmingham. Il proprietario non solo aveva notato la presenza del felino nel suo giardino, ma si era anche accorto che una delle sue zampe sanguinava.

Da quel momento l’uomo ha cercato di catturare il quattro zampe per poterlo curare. Sono state necessarie due settimane per riuscirci. Settimane in cui il giovane ha cercato di avvicinarsi al micio, offrendogli del cibo. Ma alla fine i suoi sforzi sono stati premiati e il ragazzo è riuscito a recuperare il gatto ferito e a condurlo d’urgenza da un veterinario.

Gatto abbandonato diventa una star di Instagram

gatto abbandonato tripode
Mylo, il gatto a tre zampe che è diventato una star del web (Foto Instagram)

I veterinari hanno scoperto che Mylo aveva meno di 18 mesi e che probabilmente era stato abbandonato, dato che il gatto era munito di microchip.
In base alle ferite riportate dal micio sulla zampa, i veterinari suppongono che sia stato aggredito da un cane mentre cercava i suoi padroni.

Il proprietario del giardino lo aveva recuperato appena in tempo poiché, a causa della grave ferita, il piccolo stava rischiando la vita. L’uomo oltre a far visitare l’animale si è anche occupato di sostenere tutte le spese necessarie per fargli amputare la zampa.

Il giovane però non si è fatto avanti per adottarlo, dato che aveva già altri felini a casa sua. Quindi ha affidato alla Cats Protection, un’organizzazione no-profit, il compito di cercare una nuova casa per il micino.

La sua attuale proprietaria, Sarah, ha visto Mylo per la prima volta sul sito di Cats Protection mentre aiutava una sua collega a trovare un gatto da adottare.
Nonostante sia un’amante dei cani, Sarah non riusciva a smettere di pensare al tenero micio tripode e alla fine ha deciso di prenderlo con sé.

Appena giunto nella sua nuova casa, il micio era molto timido e spaventato.
“Non usciva dal suo letto, ho trascorso un’ora intera accanto a lui. La prima notte insieme, si è raggomitolato sulle mie ginocchia”.

Poco dopo averlo adottato, la padrona di Mylo ha creato un account Instragram dedicato al quattro zampe e alla sua storia.
In poco tempo il quattro zampe ha conquistato il web con la sua toccante storia e la sua grande forza di volontà.

 

Visualizza questo post su Instagram

 

Un post condiviso da Mylo the 3 Legged Cat (@mylohops)

Altri proprietari di felini nelle stesse condizioni di Mylo si sono rivolti alla proprietaria per chiederle consigli. Sarah si augura che Mylo diventi un riferimento per sensibilizzare le persone sui gatti disabili, e aiutare questi animali particolarmente bisognosi di attenzion’ a trovare una famiglia amorevole.

Nel frattempo la carriera di Mylo prosegue a gonfie vele. Il micio ha ottenuto un lavoro da modello, posando per il calendario 2021 di Cats Protection.

Potrebbe interessarti anche: Gatto salta nell’auto della polizia, impedisce all’agente di scrivere il rapporto

M. L.