Lo avvista sulla neve: dal bosco imbiancato esce il gallo cedrone – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

La guardia boschiva fa un giro di ricognizione con gli scii di fondo: ma dal bosco imbiancato dalle neve il video riprende il gallo cedrone.

Gallo Cedrone Neve Video
Il gallo cedrone avvistato sulla neve e ripreso in un video (Screenshot Video YouTube)

Ormai il nostro smartphone è sempre a porta di mano. Qualunque evento accada, bello o brutto che sia, sembra che siamo pronti a testimoniarlo in tempo reale. Ovviamente tutto ciò non si capisce se, a lunga gettata, sarà un bene o un male.

Per ora, però, sembra che non sappiamo fare altro che riprendere e non goderci l’istante con i nostri occhi. Ripetiamo: ogni tanto è un bene, ogni tanto è un “male”. Dipende dai punti di vista. E dentro i video, che diventano virali, ci sono anche gli animali.

I nostri amici a quattro zampe (e non solo a quattro), spesso e volentieri, sono dei veri protagonisti di filmati inediti, divertenti, a tratti esilaranti, ma anche protagonisti di avvistamenti speciali che non capita di fare tutti i giorni. Com’è stato per un gallo cedrone, proprio sulla neve.

Il gallo cedrone si fa trovare sulla neve: ripreso dal video, lui sembra voler “dialogare”

Gallo Cedrone Neve Video
Il gallo cedrone fa la ruota sulla neve mentre viene ripreso in un video (Screenshot Video YouTube)

Come poc’anzi detto, di video, il web, ne è pieno. E molto spesso andiamo proprio a caccia di quelli più esilaranti se non divertenti. Molto spesso, come sopracitato, gli animali fanno parte di questi video. Ma, anche durante le clip, dobbiamo saper maneggiare tutto con cura.

LEGGI ANCHE >>> Il magico incontro con un cervo tra la neve: “E’ lui il vero padrone” -VIDEO

Di un video, che nelle ultime ore sta facendo proprio il giro del web, è protagonista un gallo cedrone. Un esemplare che non sempre appare con disinvoltura, molto geloso del proprio territorio.

Eppure, questa volta, non è successo. Siamo in provincia di Brescia, esattamente nella località di Val Palot nel comune di Pisogne. Un posto molto conosciuto per chi pratica tutti i tipi di scii. Un posto, insomma, dove la neve, soprattutto di questi periodo, abbonda.

Una guardia boschiva stava attraversando un piccolo tratto di pista, vicino a un boschetto, con tanto di smartphone in mano. Nel video, a un certo punto, si vede una “macchina nera” avvicinarsi. La guardia si ferma e “accosta”. Dal video si benissimo: è un gallo cedrone.

LEGGI ANCHE >>> Il coniglietto mangia il naso di carota del pupazzo di neve -VIDEO

Quest’ultimo, prima immobile, si avvicina all’uomo e inizia a emettere dei suoni, o per “dialogare” o per far sentire la sua presenza nel territorio. Insomma, una clip da gustare, con il gallo cedrone che ogni tanto torna a mettersi in mostra per confermare la sua presenza in posti di montagna, imbiancati dalle neve.

 

Impostazioni privacy