Ohio: strage di maiali morti carbonizzati in una stalla – FOTO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

maiali morti
(Facebook)

Ohio, strage di maiali morti carbonizzati in una stalla: online le foto del disastro terribile, ma purtroppo non è la prima tragedia del genere.

Secondo The Cincinnati Enquirer, circa 5.000 maiali sono bruciati vivi in ​​un imponente incendio in una stalla a Wayne Township, nell’Ohio. Le autorità dicono che l’incendio è iniziato intorno alle 13:00 di martedì scorso alla Straathoff Swine Farm, a circa 45 miglia a sud-ovest di Columbus, e distrutto due fienili. La causa dell’incendio non è stata determinata. Funzionari dell’ufficio dello sceriffo della contea di Fayette dicono che l’incendio si è diffuso rapidamente e ha causato fumo intenso e calore.

Leggi anche –> Maiali nell’allevamento lager: “Bloccate l’importazione di quei prodotti”

Maiali morti carbonizzati: non è un caso isolato

Immagina quanto possa essere orribile questo per le migliaia di animali intrappolati in questi fienili. Tutti gli animali allevati provano paura e dolore, proprio come i cani e i gatti che amiamo in quanto animali domestici. Ma purtroppo, le tragedie come questo incendio recente sono incredibilmente comuni. Solo il mese scorso un incendio in un allevamento di maiali dell’Ontario ha ucciso oltre 3000 maiali. Di fatto, ogni anno negli Stati Uniti si verificano oltre 1.200 incendi di stalle. Un numero considerevole di animali resta vittima di questi incendi.

Mentre ci sono stati numerosi sforzi per costringere gli allevamenti a installare gli irrigatori per proteggere gli animali, l’industria si è tirata indietro, sostenendo che queste misure sarebbero state troppo costose. Chiaramente l’industria della carne si preoccupa solo dei profitti. Sia che vengano uccisi in un granaio o in un macello, gli animali da allevamento sono sottoposti a indicibili crudeltà: estrema detenzione, brutali mutilazioni e morti violente.

Leggi anche –> Camion si ribalta in Piemonte: è strage di maiali, conducente illeso

Le reazioni alla strage di maiali

L’ufficio dello sceriffo ha pubblicato online su Facebook le immagini dell’incendio, di dimensioni davvero spaventose. Per i vigili del fuoco intervenuti, è stata davvero un’impresa venire a capo del disastro. In centinaia hanno commentato il post, oltre duemila sono state le condivisioni. Grande l’indignazione per quanto accaduto in quella stalla, una tragedia che si poteva sicuramente evitare.

Molti sottolineano come la speranza è che questi animali non abbiano sofferto troppo tra le fiamme dell’incendio. Altri mettono anche in evidenza come oltre alla morte di tanti animali, questa tragedia abbia provocato un grave danno. C’è chi pensa ai lavoratori della fattoria, che ora resteranno senza lavoro. Infine, qualcuno sostiene che forse i soccorsi avrebbero dovuto essere più celeri.

Le immagini del tragico incendio

GM

Impostazioni privacy