Australia: il cane nuota coi delfini vicino alla riva – VIDEO

Foto dell'autore

By Gabriele

News

cane delfini
(screenshot video)

Australia, il cane fa un bagno, appaiono delle pinne, ma nulla di preoccupante: il labrador nuota coi delfini vicino alla riva, un video mostra tutto.

Un video, con un lieto fine davvero fortunato, è apparso online in queste ore, divenendo subito virale. Le immagini arrivano da una famosa spiaggia di Melbourne, vale a dire Brighton. Protagonista è un labrador di nome Tiger. Il cane ha deciso di fare un tuffo in mare, davanti agli occhi della sua proprietaria, Sue. Delle pinne grigie emergono improvvisamente dall’acqua in stretta prossimità del cane che sta nuotando. Si tratta di una scena preoccupante per molti.

Leggi anche –> Nascita animali, il parto di un delfino dal vivo che emoziona tutti – VIDEO

L’incontro del labrador coi delfini

Ma fortunatamente l’incontro spaventoso è stato accolto con gioia dalla consapevolezza che le pinne appartenevano ai delfini. Tiger peraltro non è sembrato per nulla intimorito da quella ‘visione’. Anzi, si è fermato per qualche istante a giocare con i delfini, prima di tornare rapidamente a riva. Il video, apparso prima sui siti web australiani, è stato rilanciato dal Daily Mail.

Nel video, Tiger sembra godere della compagnia, scivolando attraverso l’acqua con i suoi amici appena trovati. La sua proprietaria Sue, in riva al mare, si gode lo spettacolo. Ma non è la sola, come lei stessa ha spiegato alla televisione australiana. “Intorno a me tutti ridevano e si divertivano”, ha sottolineato infatti. Insomma, la gente in riva al mare si è goduta quel momento davvero speciale. Inutile dire che le immagini sono state immediatamente ripostate da centinaia di utenti.

Leggi anche –> Da oggi si potrà nuotare coi delfini: scattano le polemiche

I delfini e i loro straordinari comportamenti

Immagini di questo tipo suscitano sempre grande curiosità da parte degli appassionati, ma non solo. Peraltro, i comportamenti di questi mammiferi sono spesso oggetto di studio. Ad esempio, una ricerca condotta per dieci anni dagli scienziati dell’University of Western Australia che hanno osservato il comportamento dei delfini dalla pinna gibbosa, comuni nella parte nordovest dell’Australia, ha rivelato straordinarie tecniche di corteggiamento.

Qualche tempo fa, invece, alcune immagini meravigliose sono arrivate dal delfinario di Seaworld a Orlando. Queste sono diventate virali e mostrano quattro cuccioli di delfino osservare alcuni scoiattoli.

Leggi anche –> Il racconto di un’istruttrice: “Ho fatto l’amore con un delfino” – VIDEO

GUARDA VIDEO

Impostazioni privacy