La curiosità dell’orso è tremenda: rincorso il maestro di sci – VIDEO

Foto dell'autore

By Davide

News

Sulle piste da sci arriva l’orso che non trattiene affatto la sua curiosità: un maestro di sci cattura la sua attenzione con tanto di video. L’orso, però, è davvero curioso e scatena tutta la sua velocità.

Orso Rincorre Maestro Di Sci Video
L’orso sulla pista di sci prima di iniziare la sua corsa (Screenshot Video YouTube – Vali Greceanu)

Durante l’inverno, molti di noi non aspettano altro che andare in settimana bianca. I famosi sette giorni, o anche meno, in cui si mettono i piedi agli sci e si “vola” sulla neve. Ogni tanto, però, può capitare di imbattersi in qualche esemplare che vive tra le montagne, soprattutto se si è in qualche posto.

Così è successo a un maestro di sci che ha trovato lungo il suo percorso un esemplare di questo plantigrado. L’animale è stato ripreso in un lungo video, che inizialmente si doveva chiudere dopo pochi secondi, ma vista la curiosità e la potenza dell’orso è andato avanti per diversi minuti. Finché l’orso non ha compiuto la sua ultima mossa.

Il video del maestro di sci dura più del previsto: l’orso è talmente curioso che lo rincorre per un lungo tratto

Orso Rincorre Maestro Di Sci Video
L’orso durante la folle corsa verso il maestro di sci (Screenshot Video YouTube – Vali Greceanu)

Non tutti hanno una freddezza tale da poter riprendere un orso, con tanto di telecamera, su una pista da sci. Quasi sicuramente la maggior parte di noi se la darebbe a gambe, sempre se questo fosse possibile. Un orso è pur sempre un orso e molti di noi non hanno la più pallida idea di come affrontarlo.

LEGGI ANCHE >>> Il dj suona in casa: alle sue spalle si presenta l’orso – VIDEO

Adrian Stoica, maestro di sci romeno, invece no. Quest’ultimo, in un video che ha fatto il giro del web in pochissimi secondi, si è ritrovato dinanzi agli occhi un esemplare di orso. Un cucciolo per la precisione. Mentre intorno a lui si era formato un gruppo di sciatori, increduli dell’incontro avvenuto tra i due.

Il maestro di sci, all’interno della ski area di Predeal, in Transilvania, ha cercato di intrattenere un “discorso” con l’orso per cercare di far evacuare la zona. Adrian sembra molto preparato e non così sorpreso di averne visto, forse, l’ennesimo della sua vita. Ci parla finché a un certo punto, però, l’orso non decide di mettersi sul suo percorso.

LEGGI ANCHE >>> Un orso rincorre lo sciatore: lui compie un grande gesto – VIDEO

A quel punto il maestro di sci inizia la sua folle corsa, con l’esemplare selvatico che cerca di correre più veloce di lui. Una lunga discesa, con gli sci ai piedi e con l’orso alle spalle che termina dopo diversi minuti, tra una sosta e l’altra. Il cucciolo scivola via, di sedere. E dopo essersi rialzato prende la strada dei boschi. Forse divertito dalla lunga discesa.

Impostazioni privacy