Pantera a passeggio sui tetti in pieno centro

Foto dell'autore

By lotta75

News

Pantera nera avvistata sui tetti della abitazioni in pieno centro

pantera città

A prima vista, potrebbe sembrare un bel gatto nero. Tutto risiede dai punti di vista e dalla prospettiva. Non per coloro che si sono trovati alla finestra di casa, il grosso felino nero che vagava liberamente sui tetti delle abitazioni.

Ad Armentières, località situata nel nord della Francia, al confine, con il Belgio, è stata avvistata una bellissima pantera nera a zonzo sulle grondaie delle palazzine residenziali, tipiche del luogo.

>> Grandi felini: la classifica con leone, tigre e non solo

L’animale era entrato in una casa e si era trovato faccia a faccia con una ragazza di 15 anni, riuscita a scappare. E’ stata la giovane ha chiamare i vigili del fuoco che inizialmente, avevano pensato ad uno scherzo. Invece, si trattava di una pantera in carne ed ossa, a spasso sui tetti come qualsiasi gatto.

I vigili del fuoco si sono avvalsi della collaborazione di un veterinario specializzato. Dopo aver fatto entrare la pantera in una stanza da una finestra, lasciata appositamente aperta, il veterinario è riuscito a spararle un anestetico per farlo addormentare.

L’animale è stato prelevato e trasferito presso un rifugio di protezione animali.

Dalle indagini, è emerso che la pantera era tenuta illegalmente da un cittadino residente di Armières.  Tuttavia, secondo quanto riporta Euronews, la procura non ha fornito altre indicazioni.

“Abbiamo sentito che l’animale aveva paura di essere in quella situazione”, ha riferito un residente del posto.

Dalle dichiarazioni successive della Lega Nord per la protezione degli animali che ha preso in cura l’animale, la pantera è una femmina giovane. Trattandosi di una specie selvatica la cui detenzione è illegale, sarà trasferita in un santuario. Al momento, è in stallo presso uno zoo dove vi sono tutte le strutture adeguate per la specie.

Ecco il video della pantera sui tetti

 

https://www.facebook.com/tof.rdtm/videos/512357129333262/

La pantera al sicuro

https://www.facebook.com/LPALilleRoubaix/videos/2724876317576835/?v=2724876317576835

 

Ti potrebbe interessare–> Gli animali più strani delle star e celebrità di Hollywood 

C.D.

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI

Impostazioni privacy