Il pastore tedesco Hiro cerca una casa: ha bisogno di stabilità e certezze

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

Il pastore tedesco Hiro cerca una casa. Ha trascorso la sua esistenza avvolto dalla solitudine e dalla disperazione

Il cane Hiro in primo piano (Foto Facebook)
Il cane Hiro in primo piano (Foto Facebook)

La sua frequente abitudine di inseguire la coda e afferrarsela era ritenuto un difetto impossibile da “sopportare” e sostenere. Un’idea assurda che sarebbe stato il motivo principale che avrebbe condotto i suoi precedenti proprietari ad abbandonarlo. Una decisione ingiusta e malvagia, che ha fatto precipitare il loro cane in uno stato totale di sofferenza che sembrava impossibile da superare. Eppure, grazie all’aiuto di persone speciali, sta cercando di vivere una vita serena, non smettendo di credere nei suoi sogni. Si chiama Hiro, questa è la sua storia.

Potrebbe interessarti anche: Cane Peppino cerca una famiglia: la sua missione è ricevere amore

Il pastore tedesco Hiro cerca una casa, dopo tanta sofferenza… 

Desiderio di normalità (Foto Pixabay)
Desiderio di normalità (Foto Pixabay)

Da quando è stato abbandonato, ha avuto una vita travagliata e molto difficile. Trattato come un pacco da spedire e consegnare a proprio piacimento, non aveva nessun punto di riferimento. Dopo l’abbandono, il quattro zampe è stato ritrovato e trasportato nel rifugio “L’emozione non ha voce” di Luigi Carrozzo a Napoli dove si trova attualmente. Il piccolo fin dal primo momento è stato sottoposto ai controlli necessari da parte di un team di veterinari esperti che gli hanno fatto fare un percorso di riabilitazione per consentirgli una rapida e corretta ripresa. Nonostante fosse stato additato come un esemplare poco tranquillo, i medici hanno notato un atteggiamento molto pacato ed equilibrato. Anzi, al di là di quello che ha dovuto sopportare, ha dimostrato di avere una grande forza che gli ha consentito di andare d’accordo con tutti e sfoderare tutte le sue qualità.

Potrebbe interessarti anche: Il cane Red in cerca di adozione: cerca una famiglia affettuosa e dolce

Il dolore per tutto quello che ha dovuto attraversare non ha intaccato le sue bellezze morali. La sua vita precedente era molto complicata. I suoi proprietari, dopo averlo acquistato in un allevamento, lo lasciavano sempre da solo in giardino. Poi, dopo questo periodo i suoi padroni lo costringevano a vivere nelle stesse condizioni all’interno di un appartamento. Il suo gesto frequente di girare su se stesso e di mordersi la coda era dovuto proprio al nervosismo di sentirsi sempre escluso da tutto. Nonostante ciò, il quattro zampe non ha mai mostrato nessun segno di aggressività ma al contrario ha è sempre stato felice di andare d’accordo con i suoi simili.

Il pelosetto infatti ha tanti pregi. E’ un esemplare molto attento; sa ascoltare, ama le passeggiate e dimostra frequentemente il suo affetto verso gli umani che lo aiutano e gli stanno vicini. L’obiettivo del quattro zampe è quello di trovare un  punto di riferimento stabile, unico e soprattutto definitivo. Tuttavia, l’unico modo per aiutarlo, è quello di trovargli una sorta di punto di incontro all’interno di una relazione con qualcuno. Hiro ha bisogno di un amico vero che sia in grado di offrirgli tutto il supporto e l’amore che gli occorre per ritornare a vivere la vita che merita di avere.

Chiunque volesse dare una seconda opportunità  a questo splendido cagnolino può contattare il seguente numero telefonico: 3421418144.

 

 

 

Impostazioni privacy