Per sbaglio abbandonano il cucciolo con i suoi giocattoli (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Lo legano fuori il rifugio con tutti i suoi giocattoli: abbandonano il cucciolo per sbaglio. Una strana storia che lascia interdetti in molti

Cucciolo abbandonato per sbaglio (Screen Facebook)
Cucciolo abbandonato per sbaglio (Screen Facebook)

Una storia davvero strana che ha lasciato interdetti in molti che ne sono venuti a conoscenza. Erano circa le 9e30 del mattino dell’11 Aprile quando un quattro zampe viene ritrovato, legato ad un palo con accanto una borsa contenente tutti si suoi giochi.
L’animale era stato lasciato in prossimità di un rifugio e subito gli operatori si sono adoperati per poter raccogliere più informazioni possibili.

Qualcuno riconosce questo cane e sa dirci dove appartiene?” è stata una delle domande poste dal rifugio per animali, spiegando che più notizie avessero ricevuto sul pelosetto, più sarebbero stati in grado di poterlo aiutare. A quanto pare però, la situazione non era affatto chiara. I suoi genitori umani si fanno avanti e affermano una nuova versione della storia. Abbandonano il cucciolo per sbaglio e quello che accade dopo lascia tutti perplessi.

Potrebbe interessarti anche: 4 gattini abbandonati in strada in una scatola di scarpe (FOTO)

Lo legano ad un palo con i suoi giochi: abbandonano il cucciolo per sbaglio

Cucciolo abbandonato con suoi giochi (Screen Facebook)
Cucciolo abbandonato con suoi giochi (Screen Facebook)

Davvero strana e per certi versi assurda la storia raccontata sulla pagina social del rifugio per animali Tierschutzverein Karlsruhe und Umgebung e.V. – Tierheim Karlsruhe. Nella città di Karlsruhe, Germania, un cagnolino viene lasciato legato ad un palo con tutti i suoi giochi vicino alla struttura.

Immediatamente gli operatori si sono fatti avanti per poter dare supporto al quattro zampe spaesato dall’intera situazione. Sui social chiedono aiuto per poter ricevere più informazioni possibili, dato che il cane fosse sprovvisto di microchip.

Potrebbe interessarti anche: Abbandonano cane con le zampette rotte solo con del cibo marcio (VIDEO)

Questo cane è stato legato con noi davanti al rifugio per animali il 11.04.22 intorno alle 09:30. Purtroppo il maschio non ha chip. Al cane è stato lasciato uno zaino con cibo e giocattoli” viene scritto nel post “qualcuno riconosce questo cane e sa dirci dove appartiene? Ci rivolgiamo al proprietario. Contattateci. Aiuterebbe noi e il cane avere più informazioni su di lui“.

Pochi momenti dopo questa richiesta, arrivano sbalorditivi aggiornamenti. La verità venuta a galla era davvero curiosa: abbandonano il cucciolo per sbaglio. “I proprietari si sono fatti avanti. Abbiamo controllato le dichiarazioni insieme all’ufficio veterinario” comunicano dal rifugio per animali “c’è stata un’emergenza familiare, a causa della quale il maschio è stato erroneamente legato al rifugio per animali (non dal proprietario)“.

Potrebbe interessarti anche: Il cucciolo gettato nel cassonetto non riusciva ad uscire (FOTO)

Quindi per come sono stati riportati i fatti, il genitore umano dell’animale non avrebbe avuto niente a che fare con il gesto sconsiderato di lasciare il pelosetto solo, legato ad un palo con quello che di più caro probabilmente avesse, i suoi giochi.

Prima però di riconsegnare il cucciolo alla famiglia, il rifugio si è accertato che il quattro zampe fosse in salute e soprattutto non fossero presenti segni di maltrattamento. Sembrerebbe che una persona estranea alla famiglia avesse capito male la situazione e compiuto il gesto.

Una vicenda strana che ha lasciato in molti con l’incertezza sul futuro del dolce cane, in quanto non sicuri che sarà per sempre amato. Da canto loro la famiglia ammette con estrema certezza che l’animale è importantissimo per loro e non farebbero mai nulla che potrebbe andare a suo discapito.

Qualsiasi sia la situazione, l’abbandono non è mai la soluzione. Anche se si vive una situazione spiacevole o di emergenza che purtroppo porta a dover dire addio al pelosetto del cuore, ci sono molte strutture in tutto il mondo che non si tirerebbero mai indietro e offrirebbero una casa all’animale.

 

 

 

 

 

Impostazioni privacy