Pet Carpet Festival, torna la rassegna dei cortometraggi sugli animali

Foto dell'autore

By lotta75

News, Video

Torna il festival dei cortometraggi dedicai al mondo degli animali

Torna a Roma, per la sua seconda edizione il Pet Carpet Film Festival, una rassegna di cortometraggi dedicati al mondo animale e al suo legame con quello umano. Il festival prende il via il prossimo 1° ottobre alla Casa del Cinema di Roma.

Un appuntamento ideato dalla dalla giornalista Federica Rinaudo, con il quale lasciarsi incantare dai racconti di vita quotidiana con al fianco gli animali.

Cortometraggi dedicata all’amicizia, all’affetto che si crea, alla perdita di un animale ma anche ai fenomeni più tristi come l’abbandono.

La rassegna è aperta a tutti ed è possibile partecipare gratuitamente, inviando un cortometraggio, anche tramite smartphone andando sul sito petcarpetfestival.it

Molti festival negli ultimi anni hanno introdotto la categoria dei short, cortometraggi dedicati al tema degli animali. Tra questi gli short animated, cortometraggi animati che hanno incantato la platea. Alcuni sono rimasti impressi come il bellissimo cortometraggio intitolato The present: quando un cucciolo insegna a superare gli ostacoli della vita.

Spezzoni di vita che insegnano a entrare nel regno degli animali, attraverso il loro punto di vista, le loro emozioni e sentimenti. Un modo per raccontare, sensibilizzare e portare le persone a scoprire il linguaggio e la comunicazione di questi nostri compagni a 4zampe, diventati ormai parte delle famiglie.

Ti potrebbe interessare–>

Animali, Kitbull: il nuovo corto targato Pixar

Video animali: i più commoventi cortometraggi in animazione 3d

C.D

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News. Se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI.

Impostazioni privacy