Piove a dirotto, commesso esce fuori e copre cane con la sua giacca – VIDEO

Foto dell'autore

By Antonio Papa

News

cane
Il cane raggiunto da un commesso che lo ha aiutato

La vicenda di un cane coperto da un dipendente di un supermercato con la sua giacca da lavoro mentre piove sta commuovendo tutti.

Nelle scorse ore sono state diffuse delle immagini davvero molto belle e toccanti che riguardano un cane. L’animale è stato visto mentre si trovava sotto alla pioggia battente sullo spazio esterno antistante un supermercato. All’improvviso uno dei dipendenti dell’esercizio commerciale lo ha raggiunto e gli ha messo addosso la sua giacca da lavoro, per coprirlo dall’acqua gelida che cadeva dal cielo. Sulle prime il quattrozampe è apparso un pò spaesato, ma nel giro di un secondo deve aver capito che quell’umano era uscito e gli si era avvicinato al solo scopo di aiutarlo. Senza avere niente in cambio, se non la felicità di poter vedere che stesse meglio.

Quel cane era completamente fradicio

Nel frattempo continua a diluviare, ma a quel punto non importa, perché il cane ha un benché minimo riparo dalle pesanti gocce che vengono giù. Il buon samaritano, secondo quanto si è appreso successivamente, è un lavoratore di 19 anni del supermercato. E la scena è naturalmente finita in rete grazie alla prontezza di qualcuno, che ha subito estratto il proprio smartphone per riprendere quanto stesse accadendo. Da lì alla diffusione sui social network e sulle piattaforme di condivisione video – in particolare Twitter e YouTube – il passo è stato breve. Non si sa in quale luogo sia stato girato il video.

Cane soccorso, ci sono diversi episodi per aiutare un quattrozampe

Ad ogni modo, da un’altra parte c’è stato un altro cane che ha avuto bisogno di aiuto immediato. Si tratta di un esemplare un pò in là con gli anni di Pastore Tedesco. Siamo a Sarzana, in Liguria, e qui una ragazza si era accorta che l’animale si trovava in grossa difficoltà. Durante una passeggiata con il suo animaletto domestico, la giovane si è imbattuta nel suddetto Pastore Tedesco, il quale si trovava con la testa del tutto bloccata all’interno di una recinzione di metallo.

Purtroppo la curiosità degli animali porta molto volte loro a fare questa fine. Per fortuna sono stati allertati immediatamente i soccorsi, concretizzatisi con l’arrivo sul posto dei Vigili del Fuoco. I pompieri, servendosi della strumentazione adeguata, hanno tagliato la rete metallica liberando al più presto l’animale. Da quel che si è appreso, si trattava di un quattrozampe di proprietà, il quale si trovava all’interno del terreno del proprio padrone. L’animale non ha riportato alcuna ferita.

Impostazioni privacy