Il pitbull della senzatetto aggredisce un uomo: “Stava rubando”

Foto dell'autore

By Gabriele

News

pitbull senzatetto
Red

Un pitbull di una senzatetto ha morso un uomo su una strada di Manhattan quando la sua proprietaria gli avrebbe fatto un cenno. L’episodio è avvenuto qualche giorno fa. La donna afferma però che il suo cane avrebbe reagito solo perché l’uomo ha iniziato a rovistare tra le sue cose. La proprietaria del cane, Gezel Faines, 55 anni, vive per strada sotto le impalcature di Second Avenue and First Street nell’East Village.

Stava facendo una pennichella, quando il suo cane di quattro anni di nome Red ha attaccato l’uomo, che lei dice è un senzatetto con la reputazione di rapinare. La donna ha poi spiegato che il suo cane non ha mai reazioni di questo tipo e che a suo avviso l’ha solo difesa. La Faines ha detto che l’uomo ha iniziato a passare accanto al suo mini-accampamento dove aveva conservato pane, torta e arachidi. Poi ha spiegato come il senzatetto aggredito sia solito rubare dei piccoli oggetti, che quindi prova a rivendere nella metropolitana. “E il cane è saltato fuori e gli ha strappato i pantaloni”, ha quindi ricordato.

La senzatetto ha provato a fermare il pitbull

La senzatetto, che ha vissuto in quel posto con il cane negli ultimi sei mesi, ha detto che ha urlato all’uomo: “Torna indietro!” Ma Red, che era legato al guinzaglio, “lo aveva già preso”. L’uomo ha quindi chiamato il 911, ma ha rifiutato l’intervento medico sul posto, secondo quanto hanno riferito gli agenti che lo hanno soccorso. Quanto accaduto è stato ricostruito dal NY Post. I poliziotti che hanno risposto alla chiamata d’emergenza hanno portato il cane negli Animal Care Centers di New York sulla E. 110th St. in seguito all’incidente.

La portavoce dell’ACC Katy Kansen ha detto che Red “sarà posto in attesa di osservazione di rabbia per 10 giorni, a quel punto verrà valutato dal Dipartimento della Salute per l’eventuale collocamento”. Ha chiarito: “In ogni caso di morso il cane deve essere valutato per comportamento e temperamento prima di essere restituito al proprietario. La tenuta di 10 giorni serve a garantire che il cane non abbia la rabbia”. Intanto, anche Elena Ramos-Velita, una vicina che a volte si prende cura del cane, spiega che era la prima volta che il pitbull aveva quel comportamento aggressivo.

 

GM

Impostazioni privacy