La pitbull randagia si prende cura di un anziano malato disperso -VIDEO

Foto dell'autore

By Benedicta Felice

News

La pitbull randagia si prende cura di un anziano malato. La sua generosità è stata premiata perché è stata presa in adozione

Pitbull in primo piano (Foto Pixabay)
Pitbull in primo piano (Foto Pixabay)

L’amore sincero e la generosità dei nostri amici animali sono due valori fondamentali nella vita di un animale. Il loro altruismo emerge in ogni azione che li contraddistingue tutti i giorni. Non importa se si tratta di una situazione piacevole o triste, loro sanno sempre come comportarsi per rimanerci accanto e dimostrare tutto l’affetto che provano nei nostri confronti. La vicenda che stiamo per raccontarvi riguarda un pitbull randagio che ha compiuto un gesto lodevole verso un uomo sconosciuto.

Potrebbe interessarti anche: Gattina orfana adottata da una femmina di pitbull: tra i due c’è sintonia

La pitbull randagia si prende cura di un anziano malato -VIDEO

Altruismo e dolcezza (foto Pixabay)
Altruismo e dolcezza (foto Pixabay)

Prendersi cura di qualcuno che non è un nostro conoscente, chi lo farebbe? Probabilmente in pochi, considerando che la mancanza d’amore risulta essere il problema peggiore con il quale dobbiamo fare i conti quotidianamente. Anche in questo caso, ci vengono in aiuto i nostri amici animali che ci insegnano come prendersi cura del prossimo, anche di un estraneo. Una pitbull randagia di nome Estrelia è riuscita in questo intento, aiutando un malato di Alzheimer che vagava solo per le strade di Burriana (Castellón). Il fatto risale ad una notte dello scorso agosto. Il cane lo ha incontrato per caso, ed è stata una vera fortuna. Senza il suo aiuto, probabilmente, l’anziano non ce l’avrebbe fatta.

Potrebbe interessarti anche: Amore materno, pitbull si prende cura di un cucciolo di scoiattolo -FOTO

L’uomo di nome Francisco, soffriva di Alzheimer, si era perso e la famiglia lo cercava disperatamente. L’anziano era solo, smarrito, confuso. La sua condizione di salute non è passata inosservata al quattro zampe che si è avvicinato al signore per riscaldarlo e rimanere accanto a lui. La pelosetta gli è rimasta vicino per ben 15 ore fino al momento dell’arrivo della polizia. L’amore disinteressato del quattro zampe non si è fermato solo a quel determinato momento.. Estrelia ha seguito Francisco persino nel momento in cui è stato trasportato con l’ambulanza in ospedale.

La famiglia, una volta giunta sul posto, si è resa conto della grande azione compiuta dalla cagnolina e ha preso una decisione che le ha cambiato la vita. Colpita dalla sua vicinanza e tenerezza, la famiglia ha deciso di adottarla, prendendola con sé. La sua generosità è stata premiata. Finalmente Estrelia può godersi l’affetto di una famiglia amorevole che ha sempre desiderato avere. Un grande grazie alla cagnolina per il suo gesto e alla famiglia che ha deciso di accoglierla nella loro vita.

Benedicta Felice

Impostazioni privacy