Pittbul paralizzato guarisce grazie alle cure e all’amore di una veterinaria

Foto dell'autore

By Loriana Lionetti

News

Era paralizzata e sembrava essere spacciata ma una veterinaria la adotta e gli salva la vita regalandogli cure e amore.

Bunny il pitbull paralizzato
Bunny il pitbull paralizzato (Foto Instagram)

Bunny è il nome di una piccola cucciola di pitbull che a causa di un Tetano noto come Clostrdium Tetani era rimasta paralizzata a soli 7 mesi la piccola era infatti immobile con la mascella serrata e costanti spasmi muscolari.

Potrebbe interessarti anche:Cane paralizzato: cure specifiche per i bisogni speciali di Fido

Il pitbull paralizzato

Bunny la cucciola paralizzata
Bunny la cucciola paralizzata (Foto Instagram)

Per il cucciolo sembrava non esserci via di scampo, nei momenti di massimo benessere riusciva a malapena a reggersi in piedi, ma il suo proprietario non poteva permettersi il trattamento e aveva deciso di procedere con l’eutanasia .

Ma Ali Thompson una veterinaria di 35 anni di Bradenton in Florida  vedendo gli occhi della piccola Bunny che voleva vivere decise di occuparsi di lei e contatto il suo proprietario chiedendogli di poter tentare e decidendo di adottare lei stessa Bunny così  per due settimane lei e suo marito, furono la sua ombra somministrandogli farmaci e regalandogli tutto l’amore possibile.

La cucciola completamente paralizzata aveva anche episodi compulsivi, durante le due settimane più critiche della malattia, i due hanno impiegato tutto il loro tempo nel tentativo disperato di guarirla.

Potrebbe interessarti anche:Stella salvata all;ultimo minuto dall’eutanasia cerca una casa per sempre

Le sue condizioni di salute erano infatti molto gravi e aveva solo il 50% di possibilità di salvezza, ogni rumore e ogni movimento poteva provocargli una crisi violenta, ma i due hanno combattuto per la sua vita e grazie all’aiuto di circa 20 siringhe al giorno tra antibiotici, rilassanti muscolari, sedativi e fluidi sono riusciti a salvargli la vita.

Solitamente i cani affetti da questa patologia vengono seguiti 24 ore su 24 in delle cliniche specializzate ma la veterinaria che aveva già deciso di adottare il cucciolo ha preparato per lui una stanza buia e priva di stimoli che avrebbero potuto scatenargli una crisi e facendolo dormire con una mascherina scura sugli occhi.

Dopo settimane di cure il piccolo pitbull ha iniziato a mostrare i primi segni di miglioramento iniziando a muovere la testa e la coda, secondo quanto riferito dai coniugi i miglioramenti avvenivano all’improvviso finché una notte la trovarono dritta sulle sue zampe, e 4 giorni dopo Bunny ha iniziato a camminare.

la guarigione del pitbull paralizzato
La guarigione del pitbull paralizzato (Foto Instagram)

Bunny dopo settimane di agonia sembra infatti essere guarita e ora può finalmente passare le giornate con la sua nuova famiglia che le ha dedicato veramente tanto amore per far si che lei potesse tornare a correre e ad essere un normalissimo cucciolo.

Il cane non è l’unico cucciolo della coppia , infatti il pitpull ora ha altri 3 fratelli con cui giocare e divertirsi.

Dopo la grande sofferenza Bunny ha finalmente trovato il suo posto in una casa dove sarà amata per il resto della propria vita.

https://www.instagram.com/p/CCLvv67DyBp/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/CCLzMznjGo-/?utm_source=ig_web_copy_link

https://www.instagram.com/p/CCL0ToUDizt/?utm_source=ig_web_copy_link

L.L.

Impostazioni privacy