Non c’era modo di convincerlo a rientrare: il cane che ama la neve e vuole restare fuori al gelo nonostante le preghiere della padrona.

Non tutti i padroni possono capire la passione dei loro beniamini per la neve e di sicuro non tutti possono immaginare quanto sia difficile far cambiare idea a un Fido testardo, che non ha alcuna intenzione di seguire le indicazioni della sua umana preferita. Quindi le preghiere della padrona di questo cane sono state tutte vane! Infatti nel video si vede bene un cane che ama la neve e vuole restare fuori al gelo, nonostante l’insistenza della donna e le basse temperature. A quanto pare la sua folta pelliccia non gli fa avvertire il freddo!
Cane che ama la neve e vuole restare fuori al gelo: non vuole essere disturbato
‘Ti prego, entra dentro e non far uscire fuori aria calda!’: è questa la preghiera che la padrona rivolge al suo cagnolone che ama restare al gelo all’esterno mentre il suo corpo ricoperto di folta pelliccia si lascia ricoprire di neve. Eppure è nel bel mezzo di una tempesta di neve e in breve tempo Fido e tutto intorno sono un unico corpo candido e soffice.

Ma dall’atteggiamento del quattro zampe pare proprio che il freddo non sia un problema: è chiaro che si tratti di una tra le razze di cani che amano la neve: lo si capisce non solo dai colori e dalle caratteristiche tipiche del Siberian Husky (ed è probabile che appartenga proprio a questa razza, anche se non è specificato) ma soprattutto dalla folta pelliccia, che sembra creare uno strato impermeabile che non lascia penetrare la neve.
Inoltre è proprio l’atteggiamento dell’animale a stupire: pare che con lo sguardo chieda chiaramente di non essere disturbato. In fondo non è così strano per lui restare fuori a godersi lo spettacolo innevato, mentre tutti intorno a lui (padrone e cane in casa) non riescono a credere ai loro occhi.
Se vuoi saperne di più, leggi un nostro approfondimento sul tema >>> Passeggiate sulla neve: gli accorgimenti per salvaguardare la salute del tuo cane
Cane che ama la neve e vuole restare fuori al gelo: tutti senza parole
Anche il cane che lo osserva dal retro della finestra in casa proprio non sembra riuscire a capire come mai il suo simile preferisca il gelo della neve al calduccio di cui potrebbe godere in casa.

Tra gli utenti impressionati dall’atteggiamento del quattro zampe amante della neve vi è chi si preoccupa che possa prendere troppo freddo e chi invece giustifica l’accaduto col fatto che si tratta di una razza inadatta a stare a casa al chiuso e al caldo.
Infatti è chiaro che questo cane ami il freddo, quasi senza accorgersi di essere interamente avvolto dalla neve, e che addirittura riesca a dormire avvolto su se stesso, accanto alla sua ciotola. A nulla dunque valgono le preghiere della padrona come ‘Puoi entrare almeno per un’ora?’, quasi a voler cercare un compromesso: siamo certi che il suo cane resterà lì dov’è, senza cambiare idea.