Un ragazzo le offre del cibo, cane rintraccia il luogo in cui lavora

Foto dell'autore

By Manuela Lucugnano

News

Un cane resta così toccato dalla gentilezza di un giovane che le ha offerto del cibo, da partire alla sua ricerca e rintracciare il luogo in cui lavora

cane rintraccia ragazzo lavora
Cane rintraccia il luogo dove lavora il ragazzo che gli ha offerto del cibo (Foto Facebook)

Quando un fedele quattro zampe e un amante degli animali si incontrano non possono che dare vita ad una storia magica e dal seguito imprevedibile.

Circa un mese fa, un giovane di nome Mohd Ridhuan mentre era in compagnia dei suoi amici su una spiaggia a Johor Bahru, in Malesia, ha incrociato un branco di cani randagi. Il ragazzo nutre un grande amore verso gli animali e ogni volta che incontra un cucciolo bisognoso di aiuto non si tira indietro.

Nella lista dei piccoli che ha aiutato non mancano gatti, uccelli e altri animali e ovviamente i teneri cagnolini affamati sulla spiaggia non potevano fare eccezione.

Potrebbe interessarti anche: Cane percorre 40 miglia per ritrovare la donna che lo ha aiutato

Il cane scopre dove lavora il ragazzo che l’ha aiutato

ridhuan sally
Cane rintraccia il luogo dove lavora il ragazzo che gli ha offerto del cibo (Foto Facebook)

Ridhuan si è avvicinato ai quattro cuccioli per offrirgli del cibo. Il ragazzo temeva che i cani avrebbero potuto seguirlo, ma non l’hanno fatto. Anzi da quel giorno il giovane si recava sulla spiaggia a portar loro qualcosa da mangiare ogni volta che poteva, e i quattro zampe aspettavano con ansia il suo arrivo.

Uno dei cuccioli in particolare sembrava essersi legata a Ridhuan, un cane bianco e marrone a cui è stato dato il nome di Sally.

Un giorno il ragazzo non è riuscito a fare la sua solita visita ai cuccioli e Sally ha deciso di non attendere il suo ritorno. Così è partita alla sua ricerca e ha rintracciato il minimarket in cui Ridhuan lavora, da allora non si è più allontanata da quel luogo.

Potrebbe interessarti anche: Ragazza salva un gattino in difficoltà, il micino non si allontana più da lei

Dopo quell’incontro Sally rimane nel negozio tutto il tempo che può, per stare con il suo umano. Ma quando il ragazzo finisce il turno e deve tornare a casa, il Fido sfoggia i suoi teneri occhioni da cucciola che mostrano tutta la sua tristezza nel doversi separare da lui.

“Fa sempre una faccia tristissima ogni volta che torno a casa”, riporta il giovane.
Ridhuan sta ospitando Sally
all’interno del negozio come sistemazione provvisoria. Il ragazzo sa che la cucciola è molto più al sicuro lì che per strada: “Le raccomando di stare al minimarket quando non sono in giro. Sally mi dà ascolto e dorme nel negozio, aspettando il mio ritorno.”

Purtroppo al giovane non è possibile ospitare cani nel suo appartamento, quindi si è attivato per cercare una casa e una famiglia amorevole alla cagnolina. Con questo scopo ha riportato tutta la loro storia e le doti da gran detective di Sally sulla sua pagina Twitter.

M. L.

Impostazioni privacy