Home News Raro serpente con due teste trovato in Virginia – VIDEO

Raro serpente con due teste trovato in Virginia – VIDEO

CONDIVIDI
serpente due teste
(Facebook)

Un raro serpente con due teste è stato trovato in un giardino in Virginia: si tratta di un caso eccezionale, perché difficilmente sopravvivono.

Un serpente a due teste color rame è stato avvistato nel cortile di un residente nel nord della Virginia, negli Stati Uniti, questo mese. La persona che ha trovato il rettile, rimasta nell’anonimato, ha contattato la Virginia Herpetological Society per identificare la specie, secondo quanto riferito dalla CNN. “I serpenti bicefalici selvaggi sono eccezionalmente rari, perché non vivono così a lungo”, ha commentato su Facebook J D Kleopfer del Virginia Department of Game and Inland Fisheries.

Leggi anche –> Sconvolgente caso di malformazione: questo cucciolo ha due teste – VIDEO

Il serpente a due teste ha probabilità di sopravvivere

“Troppe sfide vivono ogni giorno a causa delle due teste”, ha aggiunto. Da quanto si apprende, il serpentello è stato portato al Centro per la Fauna Selvatica della Virginia a Waynesboro per le radiografie, in modo che i funzionari potessero esaminare il serpente e capire come funzionavano le due teste insieme al corpo unico. “Sembra che la testa di sinistra sia più dominante – generalmente è più attiva e reattiva agli stimoli”, ha detto in un comunicato il Centro per la Fauna Selvatica della Virginia.

Inoltre le radiografie rivelarono che il serpente ha due trachee, con la sinistra più sviluppata. Ha due esofagi, con quello destro più sviluppato. Le due teste condividono un cuore e un gruppo di polmoni. Infine, da quanto si è capito – sebbene la testa di sinistra sia più sviluppata – il serpente mangia con quella di destra. Il piccolo serpente non è disponibile per la visione del pubblico e i professionisti si prendono cura di esso. Se il serpente sopravvive, sarà donato allo zoo per una mostra educativa.

Leggi anche –> Polonia: mucca partorisce un vitellino con due teste

Amoreaquattrozampe è stato selezionato dal nuovo servizio di Google News, se vuoi essere sempre aggiornato dalle nostre notizie SEGUICI QUI