Polonia: mucca partorisce un vitellino con due teste

Foto dell'autore

By Gabriele

News

Vitellino due teste
Vitellino due teste

Un caso straordinario in Polonia: mucca partorisce un vitellino con due teste, l’animale muore subito dopo, ma non è il primo episodio simile.

Una fattoria in Polonia ha assistito alla nascita di un vitello mutante a due teste. La veterinaria locale, Karolina Szarowska, è rimasta sbalordita mentre descriveva il parto dell’animale avvenuto nel villaggio di Kowalewo Pomorskie. Dopo l’insolita nascita, la Szarowska ha condiviso le immagini della mucca appena nata con due teste sui social media. Si tratta di un caso raro, ma comunque non unico.

Leggi anche –> Nasce maialino con due teste: l’allevatore lo salva dalla macellazione

Vitellino a due teste: il racconto della veterinaria

Ha scritto: “Due teste sono meglio che una. Farlo nascere vivo è stato un vero miracolo”. La madre sopravvisse alla nascita difficile ed entrambe le teste del vitello maschio sembravano respirare. Secondo il contadino, tuttavia, il vitello morì poco dopo. La mucca aveva già avuto a che fare con parti complicati, come è emerso.

“Era la quarta nascita di quella mucca e non la prima con problemi – il primo vitello era nato con i suoi organi interni all’esterno ed è subito morto”, ha detto l’agricoltore. Quindi ha aggiunto: “Speravo davvero che sarebbe sopravvissuto, ma è morto”. L’agricoltore, che ha preferito rimanere anonimo ha ringraziato la veterinaria per l’assistenza nel parto.

Leggi anche –> Dragon: nasce un gatto con due teste

Vitelli mutanti: non è un caso unico

Il vitellino a due teste è l’ultimo caso segnalato di una serie di nascite di animali mutanti negli ultimi tempi. Purtroppo, infatti, questi episodi diventano sempre più frequenti. Gli attivisti ambientali in questi anni hanno accreditato il fenomeno all’uso di pesticidi nel mangime geneticamente modificato somministrato agli animali invece della loro dieta naturale.

Qualche tempo fa era emersa la vicenda di un vitellino affetto da malformazioni genetiche multiple. L’animale ha scioccato gli allevatori della fattoria dove è venuto al mondo per la spaventosa conformazione fisica che lo ha contraddistinto. Il vitellino malformato, morto subito dopo il parto assieme alla sua mamma a causa delle complicazioni troppo forti, possedeva ben due teste e quattro paia di zampe.

Leggi anche –> Nati due cerbiatti siamesi: lo studio su un parto straordinario

Impostazioni privacy