La Regina Elisabetta dopo devastante lutto riceve un nuovo cane (FOTO)

Foto dell'autore

By Redazione

News

Il principe Andrea insieme alle figlie, regala alla Regina d’Inghilterra, un nuovo corgi che si unisce alla famiglia reale

Regina Elisabetta (Screen Facebook)
Regina Elisabetta (Screen Facebook)

Tra i regni più lunghi della storia, il Regno della Regina Elisabetta II, 95 anni, si posiziona al 4 posto, e la Monarca è il Capo di Stato in carica più longevo ancora in vita.

Simbolo di eleganza, perfezione e con un personalità di ferro è amata da molti. Icona per i suoi dress code e integerrima sul non voler abdicare e far salire al trono il figlio Carlo, è ancora il punto centrale al quale ruota intorno l’intera famiglia reale.

Oltre che donna forte e con carattere, Regina del Regno Unito di Gran Bretagna, Irlanda del Nord e degli altri reami del Commonwealth, è anche una grande appassionata di animali domestici, in particolare dei corgi.

Ne ha posseduti  circa trenta durante il suo regno.
Tutto ebbe inizio nel 1944 quando come dono da parte dei suoi genitori, per il suo diciottesimo compleanno, le è stata regalata Susan, dalla quale è partita la dinastia dei corgi avuti dalla Regina.

Così, dopo che la morte di uno dei suoi cuccioli l’ha devastata, il ricevere un nuovo animale non può che averla resa felice, nonostante nel 2015, Monty Roberts, consigliere informale della Regina, aveva confessato che la regnante non era più certa di prendere nuovi cani con se.

Queste le parole del consigliere: “Non voleva più cani giovani. Non voleva lasciare dietro di sé nessun cane giovane. Voleva porre fine a tutto questo“.

Potrebbe interessarti anche: Un pasto reale: come la Regina Elisabetta nutre i suoi cani

Il regalo gradito dalla Regina Elisabetta

Regina Elisabetta e il Duca di Edimburgo (Screen Facebook)
Regina Elisabetta e il Duca di Edimburgo (Screen Facebook)

Il principe Andrea, 61 anni, con le sue figlie, Beatrice 32enne e Eugenie 31 enne, hanno deciso di fare un dono alla sovrana in carica.

Sua Maestà ha ricevuto un altro cucciolo maschio, di appena sei settimane, di corgi. Al cucciolo ancora non sembra essere stato dato un nome, ma è arrivato nel giorno nel quale si sarebbe celebrato il centesimo compleanno del defunto marito della Regina, il principe Filippo consorte più longevo della Gran Bretagna.

Una fonte dall’interno del castello, in un’intervista, ha rivelato come la Regina stesse passando un brutto momento e di come questo regalo le abbia dato gioia.

La regina ha avuto un brutto momento ed è assolutamente felice di avere un nuovo corgiraccontaEra sconvolta quando Fergus è morto improvvisamente, ma questo nuovo cane sarà la compagnia perfetta per Muick in futuro“.

Potrebbe interessarti anche: Regina Elisabetta devastata dal dolore: trovato morto il suo Corgi di 5 mesi

Il dorgi di Sua Maestà

Regina Elisabetta con un suo corgi (Screen Instagram)
Regina Elisabetta con un suo corgi (Screen Instagram)

Fergus, era un dorgi (misto di bassotto e corgi gallese) che le era sempre stato regalato dal principe Andrea, insieme ad un  altro corgi, Muick, nel periodo nel quale la Regina era a Windsor e il duca di Edimburgo si riprendeva da un intervento subito al cuore.

I cuccioli, erano i primi non facenti parte della dinastia diretta del suo primo cane Susan. Fergus, chiamato così per onorare uno zio della Regnante, Fergus Bowes-Lyon caduto durante la prima guerra mondiale in Francia, aveva appena cinque mesi quando, a causa di un problema cardiaco, che aveva dalla nascita, è morto.

Sua Maestà è rimasta molto scossa da questa perdita, avvenuta poco dopo l’addio a suo marito.

Questa la descrizione dello stato d’animo della Regina, a fatto appena avvenuto di una fonte: “La regina è assolutamente devastata. I cuccioli sono stati portati dentro per tirarla su di morale durante un periodo molto difficile” per proseguire “Tutti gli interessati sono sconvolti perché questo accade così presto dopo che ha perso il marito

Così, questo nuovo dono, ha portato felicità nel cuore della Regina.

Curiosità su un corgi della Regina

Monty,  un corgi 13 enne di Sua Maestà, ha partecipato alla cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici a Londra, nel 2012.
Insieme a Willow e Holly, altri due corgi, ha fatto parte in uno sketch nel quale la Regina si trasformava in Bond-girl vicino a James Bond, Daniel Craig.

 

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy