Home Curiosita Un pasto reale: come la Regina Elisabetta nutre i suoi cani

Un pasto reale: come la Regina Elisabetta nutre i suoi cani

Tutti sanno l’amore sconfinato della Regina Elisabetta per i suoi cani. Ma come vengono nutriti i suoi cuccioli? Scopriamo insieme qual è il pasto di un cane reale

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta con il suo cane (Screenshot Video)

Diciamocela tutta: principi, re, regine e castelli hanno sempre affascinato la gente comune. Dalla storia alle favole, tutti abbiamo immaginato la loro vita e siamo stati incuriositi dalle loro abitudini. Per quanto in molti paesi la monarchia è ormai un lontano ricordo, l’Inghilterra invece la conserva in tutto il suo splendore e con tanto di accadimenti intriganti, le cui notizie fanno il giro del pianeta.

Per varie vicissitudini, non per ultima la rinuncia di Harry e Meghan al titolo di “Altezze Reali”, la Royal Family pone sempre l’attenzione su di se. Ma la sua colonna portante, e il suo fulcro, resta sempre lei: Elisabetta II, la Regina d’Inghilterra.

Le curiosità sulla Regina Elisabetta

Regina Elisabetta
Regina Elisabetta(Screenshot Video)

Tutti sono incuriositi dalla sua vita, da quali abiti mette ai lavori strani che si fanno per lei. Immaginate che esiste un’addetta che ha il compito di mettere le scarpe di Sua Maestà, prima del suo utilizzo, per consentire alla Regina di indossarle comodamente.

Proprietaria di castelli, dei cigni del Tamigi, di cavalli da corsa e tanto altro, noi siamo, invece, interessati ad un aspetto in particolare della Regina Elisabetta: i suoi cani e soprattutto il loro amore verso di loro. Una delle curiosità più note sulla Regina è la sua venerazione per i suoi cani, dei Pembroke Welsh Corgis. Si dice che i suoi cani la accompagnino ovunque vada.

Sua Maestà ha ricevuto il suo primo Corgis, Susan, alla giovane età di diciotto anni, col tempo la sua passione per loro è aumentata in maniera proporzionale al numero dei Corgi da lei allevati: in tutto, più di 30. L’ultimo esemplare di Corgi della Regina è, purtroppo, venuto a mancare nel 2015, da allora Sua Maestà ha avuto due “Dorgis“, un incorcio tra un Bassotto e un Corgis, i cuccioli discendono direttamente dal lignaggio dei Corgi della Regina Elisabetta.

La scelta del cibo per i cani di Sua Maestà

cane
Regina Elisabetta con il suo cane (Screenshot Video)

Di sicuro, i cani reali non se la passano male: dormono in una camera tutta loro con tanto di letti di vimini , le cui lenzuola vengono cambiate ogni giorno. Ma ci siamo chiesti: ” La Regina Elisabetta quale cibo sceglie per i suoi cani?”

Una giornalista britannica, Daisy McAndrew, in un programma per Channel 5 “Inside Waitrose”, ha analizzato alcuni prodotti per cani venduti a Waitrose, un negozio di alimentari di “fascia alta” di Londra. La giornalista, elencando alcuni prodotti commerciati nel negozio, li ha definiti come il cibo scelto per i cani di alta classe, come i cani della Regina, ad esempio.

Ma durante il programma, la McAndrew svela che in realtà i cani di Sua Maestà sono nutriti con lattine di cibo per cani Tesco, un noto marchio di prodotti alimentari per animali.
Di preciso, le lattine acquistate dalla Royal Family sono della “linea basic”, una linea più economica rispetto alla linea “value” dello stesso marchio. Ora, considerando che una lattina di cibo per cani della Tesco di tipo“value” costa 45 pence, circa 50 centesimi di euro, possiamo concludere che, di sicuro la Regina Elisabetta adora i suoi cani ma fa anche attenzione alle sue tasche.

Potrebbe interessarti anche:

M. L.