Riley, la cagnolina che ha solo il 10% di possibilità di sopravvivere (FOTO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Riley era molto malata, aveva solo il 10% di possibilità di sopravvivere, poi un grande miracolo ed oggi è davvero molto felice

Riley (Screen Facebook)
Riley (Screen Facebook)

Le storie tristi dei nostri amici animali ci fanno piangere il cuore. Sono racconti di abbandono, maltrattamento, non curanza delle loro necessità. Piccoli e indifesi i quattro zampe lottano per restare in vita e combattono per recuperare le forze dei loro stanchi e malandati corpicini.

Vi abbiamo raccontato la vicenda del cagnolino gravemente ferito che, speranzoso di essere trovato, si è accucciato solo sotto una roulotte per moltissimo tempo. O della cagnolina che caduta dal 4 piano, non le è stato prestato soccorso da chi si doveva prendere cura di lei.

O ancora, purtroppo, la storia di Riley, una cagnolina molto malata, alla quale è stato dato solo il 10% di possibilità di sopravvivenza. Nessuno si è arreso e ora la piccola combattente ha una nuova, meravigliosa, bellissima vita.

Potrebbe interessarti anche: La storia di Kango: trovato incatenato in un secchio (VIDEO)

Riley, la cagnolina combattente

Riley e la sua famiglia (Screen Facebook)
Riley e la sua famiglia (Screen Facebook)

Era il mese di febbraio del 2021 quando i volontari di This Is Houston trovano Riley e date le sue condizioni la conducono immediatamente in una clinica veterinaria. Era molto debilitata, vomitava e non riusciva a muoversi. Dopo una serie di accertamenti, analisi e attente visite, si è scoperto che la piccolina soffrisse di pitiosi, una malattia che viene contratta quando si beve dell’acqua dove sono presenti dei funghi pericolosi.

Questi funghi prolificano in particolar modo nelle paludi o negli stagni. La pitiosi ha provocato nella quattro zampe una ostruzione rendendo necessario un intervento chirurgico.

I medici però avevano comunicato che chi soffre di questa patologia, generalmente ha un basso 10% di possibilità di sopravvivenza. Quello che però non conoscevano, era la grande forza di volontà della piccolina e la sua indole combattiva.

Grazie alle attente e dolci attenzioni delle persone che si sono prese cura di lei, grazie ai medicinali, Riley ha iniziato a stare molto meglio. Stava rinascendo per una seconda volta, e finalmente hanno potuto dire che la pelosetta avesse sconfitto quella brutta malattia.

Ci sono voluti nove mesi, ma Riley è più felice che mai. Tra i veterinari che si erano presi cura di lei, c’è chi non è più riuscito a staccarsi dalla quattro zampe, adottandola formalmente. Si sono innamorati a vicenda, e ora grazie a tutto l’affetto e alla forza della cagnolina, Riley è più serena che mai.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy