La storia di Kango: trovato incatenato in un secchio (VIDEO)

Foto dell'autore

By Francesca DM

News

Kango è un cucciolo che è stato trovato incatenato e in un secchio e la sua famiglia non si prendeva cura di lui

Ritrovamento di Kango (Screen video)
Ritrovamento di Kango (Screen video)

Purtroppo solo moltissime le storie di cuccioli che nonostante abbiano una famiglia, non vengano amati come dovrebbero. Vi abbiamo raccontato della cagnolina caduta dal 4 piano, con una gamba ferita e probabilmente con il bacino fratturato e il suo genitore ha deciso di non prendersi cura di lei, dato che si sarebbe trasferito e avrebbe lasciato la pelosetta a qualcun altro.

O come la terribile vicenda per la quale ad un cagnolino viene amputata una zampetta per l’incuria della sua famiglia. Quando si decide di prendere un animale con se, si deve avere ben chiaro cosa questo comporti.

Un’altra triste storia riguarda il piccolo Kango. Trovato incatenato e in un secchio è stato tratto in salvo da dei volontari, insieme ad un altro cucciolo. Sembrerebbe che i suoi genitori umani non li volessero dare via perché affezionati ai quattro zampe, ma non abbastanza da prendersi cura di loro.

Potrebbe interessarti anche: Il cucciolo viene abbandonato e segue inutilmente l auto (VIDEO)

Kango trovato incatenato in un secchio

La nuova vita di Kango (Screen video)
La nuova vita di Kango (Screen video)

Una fondazione di salvataggio, la Caninos 911, venuta a conoscenza della storia di Kango ha deciso di intervenire. Il piccolo quattro zampe veniva tenuto legato con una catena e posizionato in un piccolo secchio. Non gli veniva dato da mangiare, era anemico, non aveva acqua a disposizione ed era davvero molto sporco.

Sembrerebbe che riuscisse a sopravvivere grazie ai vicini che gli portavano qualcosina da mangiare. I suoi occhi erano tristi e all’arrivo dei soccorritori, nonostante fosse impaurito dalla loro presenza, riuscivano a trasmettere il disperato bisogno di aiuto.

I proprietari avrebbero dichiarato che non sono riusciti a liberarsi di loro perché molto legati ai pelosetti, perché si insieme a Kango c’era anche un altro cagnolino. L’associazione li ha portati via e condotti subito dal veterinario per accertarsi delle loro condizioni di salute.

Erano molto malati, disidratati, avevano una malattia della pelle e una importante anemia, così sono stati ricoverati nella clinica veterinaria. Quando finalmente le condizioni di Kango sono migliorate, la strada è stata tutta in salita.

In brevissimo tempo ha trovato una famiglia, che lo ama alla follia ed è il piccolino di casa viziato e coccolato da tutti. Anche per l’altro cagnolino la speranza è riposta nel trovare presto una famiglia che lo accolga, e come per tutti gli altri animali in attesa di adozione, si spera che vengano finalmente amati come si deve. Ma, soprattutto che non vengano più maltrattati e possano conoscere il vero significato della parola felicità, proprio come è capitato a Kango.

Per restare sempre aggiornato su news, storie, consigli e tanto altro sul mondo degli animali continua a seguirci sui nostri profili Facebook e Instagram. Se invece vuoi dare un’occhiata ai nostri video, puoi visitare il nostro canale YouTube.

F.D.M

Impostazioni privacy